Basta seguire alcuni preziosi consigli per riuscire a realizzare un’acconciatura che emani semplicità ma al tempo stesso eleganza e classe.
Al mattino molti di noi non hanno molto tempo per prepararsi prima di uscire e andare a lavorare. Ovviamente ognuno di noi ha la sua routine, che include, tra le altre cose, l’acconciatura dei capelli. Succede però che si abbia così tanto tempo a disposizione da dedicare alle ciocche, almeno non quanto vorremo.
Perciò ci ci si accontenta semplicemente di una semplice spazzolata, sufficiente per dare loro una leggera sistemata e non presentarsi sul posto di lavoro con “una chioma da letto”. Ma oggi vogliamo aiutarvi con una serie di idee di acconciature facili e veloci.
Infatti non avrete bisogno di tempo extra al mattino per realizzarle. Basterà semplicemente sfruttare quello che si ha e seguire delle linee guida ben precise. Così facendo avrete l’occasione di sfoggiare una pettinatura da copertina con il minimo sforzo.
La prima acconciatura che vi proponiamo è casual, ma che non passa mai di moda. Insomma, è perfetta per una giornata lavorativa. Non dovete fare altro che procurarvi un fermaglio che si adatti ovviamente al vostro stile. Quindi potete optare per un modello classico fino ad arrivare a quello più stravagante e decorato. Quindi raccogliete i capelli sciolti e fissateli con il fermaglio, lasciando cadere qualche ciocca per un effetto naturale.
Oppure utilizzare un fermaglio con perle o pietre e optate per una coda di cavallo bassa ma elegante. Oltre a essere pratico, questo accessorio eleva immediatamente il look e assicura un’acconciatura confortevole per tutto il giorno.
Se preferite uno stile più sofisticato, puntate su uno chignon alto o basso, ma lasciate che la frangia catturi la scena. Non vi resta altro che aggiungere volume e una finitura leggermente disordinata per ottenere uno stile senza sforzo che si adatta a qualsiasi occasione. In alternativa, scegliete delle piccole trecce ai lati dei capelli. Questo semplice dettaglio darà indubbiamente un aspetto diverso al vostro solito stile.
Se avete i capelli corti o medi, vi suggeriamo di raccogliere le ciocche che si trovano nella metà superiore, fissarle con un fermaglio o una piccola molletta e lasciare il resto sciolto. Questo stile è perfetto per un look fresco e dinamico. Queste idee sono perfette per iniziare ogni giornata con un look impeccabile, cosa ne pensate?
Per eliminare la sudorazione dalle mani si consiglia di seguire dei rimedi casalinghi semplici ma…
La conduttrice napoletana non ha ceduto ad una delle tentazioni più prelibate e irresistibili al…
Per evitare un'invasione di topi nella vostra abitazione, dovrete affidarvi alle proprietà di un comunissimo…
Esiste un frutto, non particolarmente diffuso in Italia, la cui buccia è in grado di…
C'è una password che non andrebbe mai utilizzare per il proprio wi-fi se non si…
Il celebre social ha deciso di trasformarsi cambiando completamente la sua struttura: ecco cosa ha…