Spettacolo

Il Grande Fratello si trasforma: in arrivo il nuovo format I Ecco le prime indiscrezioni

Novità in arrivo per il Grande Fratello – unitremilano.it – foto Instagram

Dopo venticinque anni, il noto reality di Canale Cinque sta pensando di trasformarsi: a breve potrebbero esserci grossi cambiamenti. 

Il Grande Fratello continua a far sognare milioni di italiani, i quali seguono regolarmente la vicende che vedono protagonisti gli inquilini della casa più spiata d’Italia. Tra accese discussioni, la nascita di nuovi amori e innumerevoli colpi di scena, il programma non smette mai di stupire il suo pubblico.

Sono trascorsi però venticinque anni dalla prima edizione, e ovviamente nel tempo sono cambiate moltissime cose, a partire dal cast. Se inizialmente era composto solo da personaggi non famosi, da due edizioni a questa parte si sono aggiunti anche i fantomatici vip.

Per non parlare dello spin-off, andato in onda dal 2016 al 2023, che prevedeva la sola presenza di personalità conosciute. Non è solo questo il dettaglio che ha trasformato le edizioni degli ultimi anni, condotte da Alfonso Signorini, affiancato quest’anno da due opinioniste, Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi. Sembra infatti che ci siano altre novità nell’aria.

Un format da record

Dallo scorso anno i reality targati Mediaset non stanno ottenendo i risultati sperati, soprattutto in termini di ascolti. Le linee guida imposte da Pier Silvio Berlusconi in favore di una tv più sobria e priva di trash, non sembrano aver ripagato.

Infatti, gli ascolti del GF stanno calando in modo drastico, soprattutto nell’attuale edizione, che ha visto una delle puntate meno seguite nella storia del programma. Questo ha fatto sì che l’azienda del Biscione ricorresse ai ripari. Come? Non solo ripescando concorrenti già eliminati, ma stando alle recenti indiscrezioni, allungando lo durata stessa del Grande Fratello.

Novità in arrivo per il Grande Fratello – unitremilano.it – foto Instagram

Un prolungamento annunciato

Nonostante lo share non sia dei migliori, Mediaset sta pensando di prolungare questa edizione del GF. Inizialmente quest’ultima sarebbe dovuta terminare verso la fine di marzo, ma ora si sta parlando di una possibile chiusura fissata a maggio.

Questa modifica nel palinsesto sarebbe stata progettata per coprire lo slot de L’Isola dei Famosi. Dato il flop dello scorso anno, l’azienda starebbe pensando di sostituirla con il Grande Fratello, che di conseguenza si allungherebbe di circa due mesi. Se queste voci dovessero rivelarsi vere, si tratterebbe dell‘edizione più lunga di sempre, almeno per quanto riguarda il format italiano. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito.

Arianna

Recent Posts

Lavatrice, non dipende tutto dall’orario: il vero trucco per abbassare la bolletta è pulire sempre questa parte

La lavatrice è indispensabile in casa ma è anche tra gli elettrodomestici che consumano di…

10 ore ago

Se vivete in questa città, siete in pericolo: qui si muore prima | C’è chi sta facendo le valigie per scappare lontano

La scienza ha fatto il punto su cosa sta succedendo nelle città italiane e una…

17 ore ago

Stanno già pianificando tutto: a breve l’incoronazione del Principe William | Tutta Londra col fiato sospeso

Un nuovo campanello d'allarme arriva da Londra in merito alle condizioni di Re Carlo che…

23 ore ago

Macchinetta del caffè, non serve portarla dal tecnico: un ingrediente della dispensa e torna come nuova | Basta usarlo ogni mese

La macchinetta del caffè la usiamo tutti i giorni e per pulirla non dobbiamo andare…

1 giorno ago

Frigorifero nuovo: te lo regala la Meloni | Devi solo scegliere il tuo preferito e andare alla cassa: trovi tutto pagato

Se in casa hai ancora un vecchio frigorifero da cambiare, non preoccuparti perché ci pensa…

2 giorni ago

Addio al detersivo del supermercato: per la lavastoviglie prepara queste pastiglie in casa | Risparmi più di 800 euro

Ogni volta compri il detersivo per la lavastoviglie al supermercato ma si tratta di uno…

2 giorni ago