Dopo venticinque anni, il noto reality di Canale Cinque sta pensando di trasformarsi: a breve potrebbero esserci grossi cambiamenti.
Il Grande Fratello continua a far sognare milioni di italiani, i quali seguono regolarmente la vicende che vedono protagonisti gli inquilini della casa più spiata d’Italia. Tra accese discussioni, la nascita di nuovi amori e innumerevoli colpi di scena, il programma non smette mai di stupire il suo pubblico.
Sono trascorsi però venticinque anni dalla prima edizione, e ovviamente nel tempo sono cambiate moltissime cose, a partire dal cast. Se inizialmente era composto solo da personaggi non famosi, da due edizioni a questa parte si sono aggiunti anche i fantomatici vip.
Per non parlare dello spin-off, andato in onda dal 2016 al 2023, che prevedeva la sola presenza di personalità conosciute. Non è solo questo il dettaglio che ha trasformato le edizioni degli ultimi anni, condotte da Alfonso Signorini, affiancato quest’anno da due opinioniste, Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi. Sembra infatti che ci siano altre novità nell’aria.
Dallo scorso anno i reality targati Mediaset non stanno ottenendo i risultati sperati, soprattutto in termini di ascolti. Le linee guida imposte da Pier Silvio Berlusconi in favore di una tv più sobria e priva di trash, non sembrano aver ripagato.
Infatti, gli ascolti del GF stanno calando in modo drastico, soprattutto nell’attuale edizione, che ha visto una delle puntate meno seguite nella storia del programma. Questo ha fatto sì che l’azienda del Biscione ricorresse ai ripari. Come? Non solo ripescando concorrenti già eliminati, ma stando alle recenti indiscrezioni, allungando lo durata stessa del Grande Fratello.
Nonostante lo share non sia dei migliori, Mediaset sta pensando di prolungare questa edizione del GF. Inizialmente quest’ultima sarebbe dovuta terminare verso la fine di marzo, ma ora si sta parlando di una possibile chiusura fissata a maggio.
Questa modifica nel palinsesto sarebbe stata progettata per coprire lo slot de L’Isola dei Famosi. Dato il flop dello scorso anno, l’azienda starebbe pensando di sostituirla con il Grande Fratello, che di conseguenza si allungherebbe di circa due mesi. Se queste voci dovessero rivelarsi vere, si tratterebbe dell‘edizione più lunga di sempre, almeno per quanto riguarda il format italiano. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito.
Per evitare schizzi di olio durante la cottura delle uova, c'è un trucchetto che utilizzano…
Gli esperti hanno dimostrato che un determinato virus può sbarazzarsi dell'acne, una delle condizioni della…
La pulizia del pc deve essere eseguita periodicamente, ma andrebbero seguite delle indicazioni ben precise…
Per rimuovere rapidamente gli scarafaggi dalla propria abitazione, non bisogna fare altro che ricorrere a…
Sempre più persone scelgono di celebrare l'inizio di un nuovo mese mettendo una moneta in…
Lo stoico format di Canale Cinque ha in serbo una sorpresa che potrebbe dividere i…