“Il mio successo non lo devo a lei” I Kledi Kadiu mette le cose in chiaro: non vuole più essere associato a quel nome
Durante una recente intervista l’ex ballerino di origine albanese ha rivelato il reale rapporto che lo lega a Maria De Filippi.
Kledi Kadiu ha da poco rilasciato un’intervista al Corriere della Sera nella quale approfondisce il rapporto con la donna che ha visto fiorire la sua carriera. Si tratta di Maria De Filippi, considerata da molti la Regina di Canale Cinque. A lei infatti si deve la creazione di numerosi programmi televisivi.
Tra questi c’è Amici, che la stessa conduce sin dalla prima edizione, andata in onda nel 2002, anche se all’epoca il celebre talent era conosciuto con il nome di Saranno Famosi. Ed è proprio grazie a questa opportunità televisiva che l’insegnante di ballo ha avuto modo di mostrare le sue brillanti qualità artistiche e farsi strada nel mondo dello spettacolo.
Il cinquantenne però ha approfittato della recente intervista per rispondere a tutte le persone che in questi anni hanno continuato a dare il merito del suo successo interamente alla de Filippi. Ecco perché ha deciso di rivelare la natura del loro rapporto.
Una storia di riscatto
Durante la sua permanenza ad Amici, il celebre ballerino ha avuto modo di farsi conoscere dal grande pubblico, non solo da un punto di vista professionale ma anche personale. Infatti proprio in questo periodo che sono emersi alcuni dettagli sul suo passato, dai primi approcci al ballo a Tirana, sua città d’origine, all’arrivo in Italia.
Durante la chiacchierata con il Corriere della Sera, Kledi ha affermato che Maria ha rappresentato per lui un mentore ed è per questo che le sarà sempre riconoscente. Ha però aggiunto che nel Bel Paese si tende ad avere un concetto strano alla base della stima che si prova per un’altra persona in una relazione di questo tipo.
Un successo meritato
Soffermandosi sul rapporto che lo lega alla conduttrice di Amici, l’insegnante di ballo non ha voluto negare l’aiuto che ha ricevuto da quest’ultima, anche se ci ha tenuto a precisare che lo ha fatto perché in lui aveva visto un grande talento.
Nonostante le critiche che lo hanno accompagnato negli anni, Kadiu è stato molto chiaro affermando che prima di conoscere Maria, era già soddisfatto della sua carriera e dei progetti che lo attendevano in Albania. Il destino poi ha voluto che la sua passione per la danza lo portasse in Italia, dove ha avuto modo di arrivare sul piccolo schermo e accrescere il suo successo: “Fu una sorpresa, un’occasione da cogliere“.