WhatsApp, attiva la modalità invisibile I Spia gli utenti senza farti scoprire: ecco i passaggi da seguire
La celebre piattaforma di messaggistica dà la possibilità ai suoi utenti di attivare una modalità che permette di “navigare” in incognito.
WhatsApp continua nuovamente a sorprendere i suoi utenti, introducendo regolarmente sorprendenti novità in termini di funzionalità, design e tanti altri elementi, che permettono di dare sfogo alla creatività di tutti coloro che ricorrono a queste piattaforma.
Non a caso quest’ultima, con oltre 2 miliardi di iscritti, rappresenta l’app di messaggistica più usata al mondo. E anche stavolta ha deciso di sorprendere con la modalità invisibile, che consente di passare inosservati. Ma in cosa consiste esattamente?
Questa particolare funzionalità dà la possibilità di compiere diverse azioni, come impedire agli altri utenti di vedere la propria immagine del profilo oppure limitare le chat, quindi nascondendo e proteggendo conversazioni specifiche. Ma vediamo come attivare la suddetta modalità.
Come attivare la modalità invisibile su WhatsApp
La modalità stealth di WhatsApp, chiamata anche invisibile, di WhatsApp offre agli utenti la possibilità di utilizzare l’applicazione senza essere individuati. Quindi è ideale per tutti quegli utenti che desiderano mantenere un basso profilo. Una delle opzioni previste da questa modalità riguarda il poter impedire agli altri di vedere la propria immagine del profilo di WhatsApp.
Per attivarla, basta aprite l’app e andate al menu principale toccando l’icona dei tre puntini nell’angolo in alto a destra. Perciò selezionate l’opzione “Impostazioni” e accedere alla sezione “Privacy”. Infine, toccate su “Immagine del profilo”, dove potete scegliere chi può vedere la foto del profilo selezionando le opzioni: ‘Tutti’, ‘I miei contatti’, ‘I miei contatti, tranne…’ o ‘Nessuno’. A questo punto non sta che salvare le modifiche
I passaggi per limitare le chat di WhatsApp
La modalità invisibile permette anche di limitare le chat, quindi nascondendo determinate conversazioni all’interno dell’app. Quando si limita una chat, questa viene spostata in una cartella separata chiamata “Chat riservate”, accessibile solo attraverso un’autenticazione aggiuntiva, come l’impronta digitale o il riconoscimento facciale.
Questa misura non fa altro che incrementare la privacy dell’utente, garantendo che solo quest’ultimo possa accedere a queste conversazioni, anche se qualcun altro ha accesso fisico al dispositivo. Per attivare questa funzionalità, selezionate la chat tenendola premuta. Dopodiché accedete al menu toccando l’icona dei tre puntini verticali nell’angolo in alto a destra. Quindi restringete la chat selezionando “Limita chat” dal menu a discesa. In questo modo, la chat verrà spostata nella suddetta cartella.