News

Auto fugge dalla Polizia ad una velocità inaudita I In pochi secondi fa perdere le sue tracce

Uno degli inseguimenti più veloci avvenuti negli Stati Uniti – unitremilano.it

Dopo un estenuante inseguimento a massima velocità, gli agenti si arrendono ma il conducente dell’auto decide di facilitargli il lavoro.

Ogni conducente che si rispetti è obbligato a seguire le regole della strada, che includono i limiti di velocità. A volte però si tende ad infrangerli, per un motivo o l’altro. Ma l’episodio in questione ha davvero dell’incredibile. Infatti è entrato nella storia come uno dei più grandi inseguimenti della storia degli Stati Uniti.

Il tutto è avvenuto pochi giorni fa nella cittadina di Earle, situata in Arkansas. Il protagonista è Isiah Menner, un giovane di diciannove anni, che a bordo della sua Chrysler 300, ha deciso di guidare oltre il limite di velocità.

Questo ha spinto gli agenti a inseguirlo nel tentativo di fermarlo, ma quest’ultimo, anziché rallentare non ha fatto altro che continuare ad accelerare, a tal punto che è riuscito a depistare la Polizia. Ma non è tutto perché il ragazzo con la auto è arrivato a raggiungere i 280 km/h durante l’inseguimento. Quello che è successo dopo però è ancora più assurdo.

La fuga

Sebbene le pattuglie presenti abbiano provato a fermare Isiah, non sono riusciti a catturare la Chrysler 300, un veicolo con una potenza di 485 CV in alcune configurazioni e una velocità massima di quasi 300 km/h. Il conducente viaggiava a 280 km/h in una zona dove il limite era di 88 km/h.

Gli agenti dell’Arkansas hanno inseguito il veicolo per diversi chilometri e hanno notato che il ragazzo guidava in modo sempre più irregolare, cambiando corsia senza segnalare, cosa che lo ha portato diverse volte a scontrarsi quasi con altre auto. Nonostante tutto è riuscito a fuggire con successo.

Uno degli inseguimenti più veloci avvenuti negli Stati Uniti – unitremilano.it

La decisione del conducente

L’automobilista è uscito dall’autostrada ed è rientrato nelle strade cittadine per allontanare il veicolo della Polizia che lo stava raggiungendo. Gli agenti però hanno perso le tracce della macchina dopo pochi minuti e hanno deciso di terminare l’inseguimento per garantire la sicurezza dei residenti di Earle.

A quel punto il sospettato ha abbassato la guardia e ha iniziato a guidare a velocità normale, parcheggiando addirittura il veicolo. Un operatore pubblico locale ha visto due persone che coprivano un’auto con un telone e ha lanciato l’allarme.  Gli agenti sono quindi intervenuti sul posto e hanno arrestato il conducente e i passeggeri del veicolo. Menner ha ricevuto diverse accuse di violazione del codice della strada, tra cui quella di guida spericolata.

Arianna

Recent Posts

Assegno Unico, la stangata dopo Pasqua | Migliaia di famiglie nei guai: riceveranno una somma più bassa

Uno degli aiuti economici più attesi dagli italiani riguarda l'Assegno Unico ma dopo Pasqua sarà…

1 ora ago

“Ho risparmiato più di 900€“: due buone abitudini e arrivo piena di soldi a fine mese | Non piango più miseria

L'aumento dei prezzi e la situazione economica in Italia spingono molti a cercare un sistema…

8 ore ago

Subito 1000 euro sul conto: l’INPS annuncia il nuovo bonus per le famiglie | Pochi giorni per portarti a casa questo regalo

Nuovo bonus da 1000 euro pensato per le famiglie italiane e per affrontare il difficile…

14 ore ago

Questo segno sotto il citofono non è casuale: i ladri hanno puntato la tua abitazione | Tutto pianificato per agire

Uno dei timori in merito alla nostra sicurezza riguarda la casa e il possibile arrivo…

1 giorno ago

Il Paradiso delle Signore, tutti con il fiato sospeso per il destino di Marta Guarnieri: la sua vita appesa a un filo

Colpo di scena in vista delle prossime puntate della soap opera de Il Paradiso delle…

1 giorno ago

“Mettono sotto controllo il conto” | Fisco, da oggi attenzione ai bonifici: questo errore nella causale fa scattare le indagini

Bisogna prestare attenzione quando si decide di fare un cospicuo bonifico in quanto si rischia…

2 giorni ago