Un insegnante ha rivelato una delle cose più assurde che uno studente abbia mai escogitato per copiare durante uno dei suoi esami.
Quando ci si appresta a sottoporsi ad un compito in classe, molti studenti diventano ansiosi e anche curiosi di scoprire su cosa verterà e soprattutto da quali domande quest’ultimo è composto. Però, pur di non prendere un brutto voto o addirittura fallire, alcuni sono disposti ad imbrogliare.
Come? Grazie alle nuove tecnologie gli alunni hanno l’imbarazzo della scelta sugli strumenti che possono adoperare per superare l’esame e non farsi scoprire dall’insegnante. C’è però chi preferisce buttarsi su pratiche più tradizionali, come ha fatto un ragazzo, il cui metodo è diventato virale.
Questo dopo che il maestro ha deciso di condividerlo du TikTok, suscitando fin da subito l’interesse e la curiosità degli utenti. A sua detta, si tratta di uno dei trucchi più ingegnosi e folli che abbia mai visto nelle sue classi.
Anche se ormai gli insegnati sono ormai abituati a vedere di tutto quando si tratta di trucchi e sotterfugi per imbrogliare durante un esame, il metodo raccontato da Álvaro Patón ha davvero dell’incredibile. Quest’ultimo, con i suoi video legati al mondo della scuola e pubblicati sul suo account TikTok, ha già racimolato 1 milione di followers.
Uno di questi però è diventato virale. Il motivo? Ha semplicemente svelato la curiosa tecnica ideata da uno dei suoi alunni per superare un compito in classe. E no, non si tratta di foglietti, auricolari o simili trucchetti, ma di ben altro.
Nel video Patón spiega che i suoi alunni di prima media dovevano affrontare un esame di lingua e letteratura spagnola, durante il quale gli era stato permesso di utilizzare un dizionario. Un alunno però, che l’insegnante considerava tra i più bravi, è stato sorpreso a copiare.
Quest’ultimo ha subito cominciato ad innervosirsi e continua a guardare sotto il banco e poi alzava la testa. Un comportamento che all’insegnante ha puzzato fin da subito. E in effetti i suoi sospetti si sono rivelati fondati. Il suo dizionario era stato modificato: ha strappato tre o quattro pagine e le ha modificate, scrivendo tutti gli appunti necessari per superare l’esame. E poi le ha riattaccate. Si è scoperto che ha impiegato ben 4 giorni per realizzare questo ingegnoso stratagemma. A quel punto Álvaro non ha potuto fare altro che bocciarlo. Magari, avrebbe potuto semplicemente sfruttare queste giornate per studiare e cercare di superare l’esame, cosa ne pensate?
Il colosso tecnologico avverte i suoi utenti dell'arrivo di una truffa che potrebbe compromettere l'account…
Dopo mesi di assenza dal piccolo schermo, la conduttrice romana ha deciso di tornare nuovamente…
Per ottenere la tanto ricercata simmetria facciale, che rende una persona più attraente, si consiglia…
Imprecare secondo alcuni studi potrebbe essere collegato a determinate condizioni di salute o ad una…
Per evitare schizzi di olio durante la cottura delle uova, c'è un trucchetto che utilizzano…
Gli esperti hanno dimostrato che un determinato virus può sbarazzarsi dell'acne, una delle condizioni della…