News

“E’ il metodo più assurdo per imbrogliare ad un esame” I Insegnante rivela quello usato da un suo studente

Un insegnante rivela l’assurdo metodo utilizzato da uno dei suoi studenti per superare l’esame – unitremilano.it

Un insegnante ha rivelato  una delle cose più assurde che uno studente abbia mai escogitato per copiare durante uno dei suoi esami.

Quando ci si appresta a sottoporsi ad un compito in classe, molti studenti diventano ansiosi e anche curiosi di scoprire su cosa verterà e soprattutto da quali domande quest’ultimo è composto. Però, pur di non prendere un brutto voto o addirittura fallire, alcuni sono disposti ad imbrogliare.

Come? Grazie alle nuove tecnologie gli alunni hanno l’imbarazzo della scelta sugli strumenti che possono adoperare per superare l’esame e non farsi scoprire dall’insegnante. C’è però chi preferisce buttarsi su pratiche più tradizionali, come ha fatto un ragazzo, il cui metodo è diventato virale.

Questo dopo che il maestro ha deciso di condividerlo du TikTok, suscitando fin da subito l’interesse e la curiosità degli utenti. A sua detta, si tratta di uno dei trucchi più ingegnosi e folli che abbia mai visto nelle sue classi.

La pratica “illegale” escogitata da uno studente

Anche se ormai gli insegnati sono ormai abituati a vedere di tutto quando si tratta di trucchi e sotterfugi per imbrogliare durante un esame, il metodo raccontato da Álvaro Patón ha davvero dell’incredibile. Quest’ultimo, con i suoi video legati al mondo della scuola e pubblicati sul suo account TikTok, ha già racimolato 1 milione di followers.

Uno di questi però è diventato virale. Il motivo? Ha semplicemente svelato la curiosa tecnica ideata da uno dei suoi alunni per superare un compito in classe. E no, non si tratta di foglietti, auricolari o simili trucchetti, ma di ben altro.

Un insegnante rivela l’assurdo metodo utilizzato da uno dei suoi studenti per superare l’esame – unitremilano.it

Un curioso trucchetto “da dizionario”

Nel video Patón spiega che i suoi alunni di prima media dovevano affrontare un esame di lingua e letteratura spagnola, durante il quale gli era stato permesso di utilizzare un dizionario. Un alunno però, che l’insegnante considerava tra i più bravi, è stato sorpreso a copiare.

Quest’ultimo ha subito cominciato ad innervosirsi e continua a guardare sotto il banco e poi alzava la testa. Un comportamento che all’insegnante ha puzzato fin da subito. E in effetti i suoi sospetti si sono rivelati fondati. Il suo dizionario era stato modificato: ha strappato tre o quattro pagine e le ha modificate, scrivendo tutti gli appunti necessari per superare l’esame. E poi le ha riattaccate. Si è scoperto che ha impiegato ben 4 giorni per realizzare questo ingegnoso stratagemma. A quel punto Álvaro non ha potuto fare altro che bocciarlo. Magari, avrebbe potuto semplicemente sfruttare queste giornate per studiare e cercare di superare l’esame, cosa ne pensate?

Arianna

Recent Posts

“Ho risparmiato più di 900€“: due buone abitudini e arrivo piena di soldi a fine mese | Non piango più miseria

L'aumento dei prezzi e la situazione economica in Italia spingono molti a cercare un sistema…

4 ore ago

Subito 1000 euro sul conto: l’INPS annuncia il nuovo bonus per le famiglie | Pochi giorni per portarti a casa questo regalo

Nuovo bonus da 1000 euro pensato per le famiglie italiane e per affrontare il difficile…

10 ore ago

Questo segno sotto il citofono non è casuale: i ladri hanno puntato la tua abitazione | Tutto pianificato per agire

Uno dei timori in merito alla nostra sicurezza riguarda la casa e il possibile arrivo…

21 ore ago

Il Paradiso delle Signore, tutti con il fiato sospeso per il destino di Marta Guarnieri: la sua vita appesa a un filo

Colpo di scena in vista delle prossime puntate della soap opera de Il Paradiso delle…

1 giorno ago

“Mettono sotto controllo il conto” | Fisco, da oggi attenzione ai bonifici: questo errore nella causale fa scattare le indagini

Bisogna prestare attenzione quando si decide di fare un cospicuo bonifico in quanto si rischia…

1 giorno ago

Lavatrice, non dipende tutto dall’orario: il vero trucco per abbassare la bolletta è pulire sempre questa parte

La lavatrice è indispensabile in casa ma è anche tra gli elettrodomestici che consumano di…

2 giorni ago