Se si include una specifica abitudine nella propria routine quotidiana, il grasso addominale sarà solo un lontano ricordo.
Chi sta cercando di perdere peso lo sa bene. Esistono diversi metodi che si possono scegliere di seguire per poter perdere quei fastidiosi kg di troppo e ottenere il tanto acclamato corpo snello e sano. Negli anni ovviamente questi ultimi sono stati modificati o ne sono stati introdotti di nuovi.
Fatto sta che per riuscire a raggiungere i propri obiettivi di peso, è necessario seguire delle linee guida ben precise, soprattutto in termini di dieta alimentare ed esercizio fisico. Oggi vogliamo parlarvi di una tecnica che ha cominciato a prendere piede nell’ultimo periodo ed è finalizzata alla riduzione del grasso addominale.
Magari ne avete già sentito parlare ma molti esperti ne assicurano la sua efficacia. Stiamo parlando del digiuno intermittente, una pratica che presenta numerosi benefici per l’organismo, e permette al tempo stesso di non arrivare a fare le classiche rinunce alimentari che altre diete generalmente richiedono.
Il digiuno intermittente non è una dieta vera e propria, ma è un metodo estremamente efficace per sbarazzarsi del grasso accumulato nell’addome, senza dover sacrificare la propria routine e le varie abitudini quotidiane. Ma in cosa consiste esattamente questa tecnica?
In poche parole si tratta nel limitare le ore del giorno in cui si consuma cibo. Ed è proprio grazie al deficit calorico che è possibile ridurre il grasso corporeo. Generalmente chi segue la suddetta pratica approfitta della notte per non mangiare. Ad esempio, si può pranzare, fare uno spuntino a metà pomeriggio o una merenda, cenare presto (alle 19 o alle 20) e non mangiare più cibo fino al giorno successivo.
È importante sottolineare che il digiuno intermittente deve andare di pari passo con un consumo moderato di calorie e di alimenti di qualità. Inoltre, questo regime vanta altri benefici oltre alla riduzione del grasso addominale. Infatti, può anche contribuire ad abbassare la pressione sanguigna, i livelli di colesterolo LDL e di trigliceridi e a migliorare i livelli medi di zucchero nel sangue.
Questo metodo prevede i seguenti piani di digiuno: il 16/8, che prevede il digiuno per 16 ore e la limitazione dei pasti a un periodo di 8 ore, il 18/6 o l’OMAD (One Meal A Day), che prevede un pasto al giorno.
Il colosso tecnologico avverte i suoi utenti dell'arrivo di una truffa che potrebbe compromettere l'account…
Dopo mesi di assenza dal piccolo schermo, la conduttrice romana ha deciso di tornare nuovamente…
Per ottenere la tanto ricercata simmetria facciale, che rende una persona più attraente, si consiglia…
Imprecare secondo alcuni studi potrebbe essere collegato a determinate condizioni di salute o ad una…
Per evitare schizzi di olio durante la cottura delle uova, c'è un trucchetto che utilizzano…
Gli esperti hanno dimostrato che un determinato virus può sbarazzarsi dell'acne, una delle condizioni della…