“Mi ha bloccato” I Arriva il primo dramma del Festival di Sanremo a pochi giorni dall’inizio

“Mi ha bloccato” I Arriva il primo dramma del Festival di Sanremo a pochi giorni dall’inizio

La rivelazione di Carlo Conti - unitremilano.it - foto Instagram

Carlo Conti
La rivelazione di Carlo Conti – unitremilano.it – foto Instagram

Il conduttore della nuova edizione della kermesse musicale ha rivelato il piccolo incidente creatosi con con uno dei suoi co-presentatori.

Mancano pochi giorni all’inizio della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo e Carlo Conti è prontissimo a prenderne le redini. Lo ha rivelato nel corso di un recente intervista rilasciata ai microfoni di Chi.

Non sarà però l’unico a mettere piede sul palco dell’Ariston. Oltre agli artisti infatti, che si esibiranno con un proprio inedito e un duetto, ci sarà una lunga lista di co-conduttori che si alterneranno nel corso delle varie serate.

Durante la chiacchierata con il noto settimanale, il nativo toscano ha condiviso le sue emozioni nell’intraprendere questa nuova avventura, che, secondo alcune indiscrezioni, regalerà ai telespettatori molte sorprese. Quest’ultimo ne ha approfittato anche per rivelare un curioso episodio che lo ha reso protagonista insieme ad uno dei suoi futuri co-conduttori.

La scelta di Carlo Conti

Carlo Conti ha avuto modo di dire la sua nella scelta dei volti noti che lo aiuteranno nella conduzione della storica kermesse musicale, la cui prima puntata andrà in onda martedì 11 febbraio e si concluderà sabato 15 febbraio, giorno in cui verrà decretato il vincitore.

Quando si è trattato di individuare i papabili co-conduttori, il sessantatreenne ha dichiarato di aver pensato subito a due persone a lui care: Antonella Clerici, sua collega Rai, e Gerry Scotti, che da decenni lavora con la concorrenza. C’è stato però un leggero disguido quando Conti ha chiamato quest’ultimo per proporgli di debuttare all’Ariston.

Carlo Conti, Gerry Scotti e Antonella Clerici
La rivelazione di Carlo Conti – unitremilano.it – foto Instagram

La chiamata

E’ stato lo stesso Conti a voler contattare Scotti per fargli la fatidica proposta. Il problema è sorto quando gli ha inviato una serie di messaggi, senza però ricevere risposta. La stessa cosa è accaduta quando ha deciso di chiamarlo.

Solo dopo il conduttore ha scoperto che Gerry aveva bloccato il suo numero, anche se ancora oggi non sa il motivo. Alla fine i due sono riusciti a comunicare: “A Natale ci siamo scritti per gli auguri gli ho chiesto se mi poteva chiamare perché non riuscivo e, mentre era in vacanza, mi ha chiamato”. Gli ha chiesto dunque di unirsi al cast di Sanremo, perché non solo gli sarebbe piaciuto averlo al suo fianco ma anche perché è molto amato dal pubblico.