La nota app di messaggistica dà la possibilità ai suoi utenti di chiamare numeri non registrati nella rubrica del proprio cellulare.
WhatsApp continua a sorprendere gli utenti cambiando il suo layout e introducendo nuove e affascinanti funzionalità, che in qualche modo migliorano l’esperienza sulla piattaforma. Oltre all’aggiunta di emoji e alla recente possibilità di leggere i messaggi vocali, quest’ultima ha pensato bene di dedicarsi ai numeri sconosciuti o perlomeno quelli che non sono presenti nella rubrica del cellulare.
Quante volte infatti ci è capitato di dover contattare qualche servizio o una persona il cui numero non figura tra quelli registrati. Fino a questo momento, per effettuare una chiamata ai suddetti recapiti tramite WhatsApp era necessario aggiungerli nell’elenco dei contatti.
Ora non più, grazie alla funzionalità introdotta recentemente dalla piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Usufruibile sia da dispositivi Android che iPhone, l’innovativa opzione consente agli utenti di inserire direttamente il numero che si desidera contattare senza doverlo mettere nella rubrica.
WhatsApp ha quindi stravolto il modo in cui gli utenti effettuano le chiamate, aggiungendo un dialer all’interno della scheda chiamate, che consente di inserire direttamente il numero in questione senza dover passare per la registrazione in rubrica.
Quando si inserisce un numero nel dialer, l’app controlla in automatico se è registrato. Se il numero è associato a un account WhatsApp, viene visualizzata una conferma, mentre se appartiene a un’azienda verificata, appare un badge di verifica. In questo modo gli utenti ottengono ulteriori informazioni prima di avviare la chiamata.
Per utilizzare la nuova funzionalità su iPhone, bisogna accedere alla scheda chiamate, toccare l’icona “+” e selezionare l’opzione “Chiama un numero”. La procedura è simile per i dispositivi Android. Dopo aver aperto WhatsApp, andate alla scheda “Chiamate” e premete l’icona + in basso a destra dell’interfaccia.
Quindi selezionate “Chiama un numero” e inserite il numero di telefono. Infine, toccare l’icona verde del telefono per avviare la chiamata. Questa opzione è utile nelle situazioni in cui è necessaria una chiamata unica senza dover salvare il numero nei contatti. In ogni caso, qualora si dovesse nuovamente contattare lo stesso numero, si può accedere alla cronologia delle chiamate, senza necessità di salvarlo nei contatti.
Per evitare schizzi di olio durante la cottura delle uova, c'è un trucchetto che utilizzano…
Gli esperti hanno dimostrato che un determinato virus può sbarazzarsi dell'acne, una delle condizioni della…
La pulizia del pc deve essere eseguita periodicamente, ma andrebbero seguite delle indicazioni ben precise…
Per rimuovere rapidamente gli scarafaggi dalla propria abitazione, non bisogna fare altro che ricorrere a…
Sempre più persone scelgono di celebrare l'inizio di un nuovo mese mettendo una moneta in…
Lo stoico format di Canale Cinque ha in serbo una sorpresa che potrebbe dividere i…