Duolingo "ritira" il suo iconico logo - unitremilano.it - foto X
Il celebre gufo che ha da sempre contraddistinto l’app Duolingo è ufficialmente morto: ecco cosa ha dichiarato l’azienda a riguardo.
Fondata nel 2011, Duolingo oggigiorno rappresenta una delle applicazioni didattiche di lingua più amate e popolari al mondo. Basti pensare che conta attualmente più di 500 milioni di iscritti, di cui 40 attivi mensilmente.
Il suo successo è dovuto non solo alla sua semplicità di apprensione e utilizzo ma anche al numero di lingue (37 in totale) a disposizione che qualsiasi utenti ha la possibilità di imparare. Con il tempo anche il gufetto verde, che rappresenta la simpatica mascotte dell’app, ha catturato l’attenzione del web, complici i social, dove quest’ultima è diventata una vera e propria celebrità.
Insomma, dal dominare le tendenze su TikTok, a scatenare accesi dibattiti su X, Duo, questo il suo nome, ormai ha consolidato la sua posizione di leggenda social. Poche ore fa però la nota piattaforma ha condiviso un annuncio molto importante che riguarda proprio il tenero gufo.
Il messaggio pubblicato sui social dall’account di Duolingo ha lasciato gli utenti interdetti in quanto comunica la morte dell’amato gufetto, al quale è stata cambiata anche l’immagine presente nel profilo: sono state aggiunte due x sugli occhi.
Nel comunicato si legge: “È con grande dolore che vi informiamo che Duo, formalmente conosciuto come il gufo di Duolingo, è morto“. Le autorità stanno attualmente indagando sulle cause del decesso e noi stiamo collaborando pienamente”. Il messaggio poi continua: “Probabilmente è morto aspettando che tu facessi la tua lezione, ma cosa ne sappiamo?… Se vi sentite inclini a condividerlo, per favore includete anche il numero della vostra carta di credito, così potremo iscrivervi automaticamente a Duolingo Max in sua memoria“. La firma finale recitava: “Vi ringraziamo per aver rispettato la privacy di Dua Lipa in questo momento”.
Un portavoce ha confermato che Duo è in realtà morto come parte di una campagna di marketing del marchio, e riprendendo quanto scritto nel messaggio, ha invitato le persone ad astenersi dal pubblicare i dati della propria carta di credito.
Non ci è voluto molto perché gli utenti commentassero. Uno ha scritto ironizzando: “Immagino che abbia perso lo spagnolo per un giorno”, mentre un altro ha scherzato: “La meschinità apparentemente infinita del duo gufo non smette mai di stupire”. Nel frattempo, un terzo ha commentato: “Questo è il miglior spot che ho visto quest’anno. Cinema assoluto”.
In Cina si nasconde una montagna che molti utenti pensano assomigli al viso di un…
Il noto talent targato Rai Uno raddoppia il suo appuntamento annuale con una nuova edizione…
Un uomo è rimasto in una caverna per mesi con l'obiettivo di scoprire gli effetti…
Ecco la procedura da seguire per non perdere chat e contatti di WhatsApp quando si…
Ci sono alcune semplici azioni che potrebbero sostituire l'applicazione del mascara: si ottengono persino risultati…
La pastiglia per lavastoviglie nasconde usi molto curiosi finalizzati alla pulizia degli apparecchi domestici più…