News

Rai apre le porte a nuovi dipendenti: basta il diploma I Candidati subito, il bando sta per scadere

Rai sta ricercando figure da inserire nel ruolo di organizzatori – istruttori di produzione – unitremilano.it

La celebre azienda pubblica è pronta ad assumere nuove figure che entreranno a far parte ufficialmente del suo team.

La Rai ha deciso di ampliare il proprio numero di dipendenti e per questa ragione ha pubblicato un bando, finalizzato per l’appunto all’assunzione di nuovo personale, che verrà inviato in una delle sedi principali dell’azienda.

Quest’ultima infatti sta vivendo una fase di evoluzione puntando sul settore tecnologico e digitale. Anche per questo motivo si ritiene di estrema importanza la presenza di giovani professionisti che possano aiutare a vincere le prossime sfide legate all’innovazione e ai cambiamenti del mercato.

Nello specifico si stanno ricercando 5 persone che verranno assunti nel ruolo di organizzatori – istruttori di produzione. Questi ultimi riceveranno un contratto di apprendistato professionalizzante e verranno spediti nella sede di Milano (3 posti) o in quella di Torino (2 posti).

Requisiti e selezione

Per prendere parte al bando messo a disposizione dalla Rai, si deve essere in possesso di alcuni requisiti. Innanzitutto, potranno parteciparvi solo i giovani di età compresa tra 18 e i 29 anni e 364 giorni, i quali però devono aver conseguito il diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado e la patente di guida B.

Per quanto riguarda il processo selettivo, i candidati verranno scelti sulla base dei titoli posseduti (che avverrà in modo automatico in base alle informazioni incluse nel form richiesto per l’invio della candidatura). Successivamente si procederà ad una prima fase costituita da un test scritto a risposta multipla, (in presenza o da remoto). E poi si terminerà con un colloquio conoscitivo.

Rai sta ricercando figure da inserire nel ruolo di organizzatori – istruttori di produzione – unitremilano.it

Candidatura

Gli interessati al bando Rai per organizzatori – istruttori di produzione devono inoltrare la propria candidatura entro le ore 12.00 del giorno 11 marzo 2025. Per procedere all’invio è necessario seguire una serie di passaggi. Innanzitutto bisogna registrarsi o accedere con le proprie credenziali al sito www.lavoraconnoi.rai.it.

Dopodiché si procede con l’adesione al bando cliccando su “selezione organizzatori – ispettori di produzione 2025. Quindi si compila il form online e si conferma. Se l’acquisizione della candidatura è avvenuta in maniera corretta si riceverà un messaggio nella propria casella di posta elettronica da parte del seguendo indirizzo: organizzatori-ispettori@rai.it.

Arianna

Recent Posts

Usi la piastra nel modo sbagliato I Scopri la tecnica giusta per ottenere risultati più duraturi

Ci sono diversi errori che si continuano a fare quando si utilizza uno degli strumenti…

3 ore ago

Carenza potassio, le banane sono solo un ricordo I Ecco gli alimenti che ne contengono di più

Sempre più persone fanno affidamento ad una serie di cibo per raggiungere la propria quantità…

6 ore ago

Spuntare i capelli, non rispetti mai le tempistiche I Scopri la frequenza giusta: la tua è sbagliata

In base alla texture dei capelli, ognuno di noi dovrebbe recarsi dal parrucchiere per una…

11 ore ago

Arriva WhatsApp Scanner: ottieni il formato PDF di qualsiasi immagine I Ecco gli step da seguire

La nuova funzionalità introdotta sulla nota piattaforma di messaggistica permette agli utenti di convertire ogni…

21 ore ago

Joe Bastianich torna in Italia per un nuovo progetto tv I Decine di vip coinvolti: ecco le ultime indiscrezioni

Il noto imprenditore italo-americano è pronto per fare il suo ritorno in tv, con un…

23 ore ago

Pelucchi sui vestiti, falli sparire in 3 mosse I E’ la soluzione fai da te più efficace e rapida

Sono sufficienti pochi minuti per rimuovere completamente i pelucchi dai vestiti e farli sembrare nuovi…

1 giorno ago