News

Tirocini da 1500 euro, pochi posti ancora disponibili I Invia subito la candidatura: un’esperienza europea ti sta aspettando

L’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale offre nuovi tirocini con un compenso mensile fino a 1500 euro – unitremilano.it

La EUIPO ha messo a disposizione nuovi tirocini per laureati, che riceveranno un compenso fino o pari a 1500 euro.

Una nuova avvincente proposta di lavoro è stata appena pubblicata da uno dei più rivelanti uffici europei. Si tratta dell’EUIPO, ovvero l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale, il quale sta ricercando dei tirocinanti per l’anno 2025-2026.

Lo stage, che fa parte del Pan-European Seal, ovvero il Programma di Tirocinio Professionale, avrà una durata di 12 mesi e l’inizio è previsto per settembre o ottobre. Coloro che saranno selezionati, verranno collocati in una delle seguenti sedi: Bruxelles, Alicante o Lussemburgo.

Per inviare la propria candidatura, è necessario visitare la seguente pagina: www.euipo.europa.eu/it/about-us/the-office/who-we-are/employer-of-choice/traineeships. Qui è indicata tutta la procedura da seguire. Si ricorda che la data ultima per inoltrare la domanda è fissata al 31 marzo 2025.

Tipologie di tirocini disponibili

I tirocini offerta dall’EUIPO sono ideali per tutti i laureati che desiderano intraprendere un’esperienza importante e formativa in una prospettiva europea. E perché non farlo in uno degli uffici attivi in Europea? In questo caso specifico, sono stati messi a disposizione 3 differenti programmi di stage.

Il primo è rivolto a coloro che hanno conseguito una laurea in discipline come ingegneria, diritto intellettuale, economia e finanza. Il secondo tirocinio riguarda i giovani professionisti che hanno la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite nel corso degli studi. Infine, il terzo programma è finalizzato alla selezione di giovani dipendenti a inizio carriera nel settore della Proprietà Intellettuale.

L’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale offre nuovi tirocini con un compenso mensile fino a 1500 euro – unitremilano.it

Requisiti e retribuzione

Per prendere parte ai tirocini attivati dall’EUIPO è necessario disporre di determinati requisiti. Oltre a possedere la cittadinanza italiana o quella di uno degli Stati Membri dell’UE, è fondamentale aver conseguito almeno la Laurea Triennale in qualsiasi materia. Inoltre bisogna dimostrare una conoscenza della lingua inglese (minimo livello B2), e in base alla tipologia di tirocinio, potrebbe essere richiesta la competenza in una delle seguenti lingue: tedesco, spagnolo, italiano o francese.

Per quanto riguarda la retribuzione, se lo stage viene svolto nella città spagnola di Alicante, si riceverà un compenso mensile di 1300 euro, mentre ai tirocinanti inviati presso gli uffici di Bruxelles o del Lussemburgo spetterà uno stipendio di 1500 euro al mese.

Arianna

Recent Posts

Torna in forma con la camminata I Bastano pochi minuti al giorno per dire addio ai kg di troppo

Per perdere peso e migliorare la salute, si consiglia di eseguire una camminata giornaliera: può…

31 minuti ago

“Costa un patrimonio” I Alice Campello rivela ai fan il prezioso regalo ricevuto dal suo lui

In occasione del suo compleanno, la nota influencer italiana ha ricevuto dal marito un preziosissimo…

6 ore ago

Questo frutto ti allunga la vita: mangialo prima di andare a dormire I Non è la mela a togliere il medico di torno

Per addormentarsi più velocemente, gli esperti consigliano di consumare un frutto ben preciso e no,…

16 ore ago

Figli, maschio o femmina: alcuni padri vivono più a lungo I Lo studio non lascia scampo

Secondo un recente studio, gli uomini che hanno figli di un determinato genere, tendono ad…

22 ore ago

Ordina il caffè e la costringono a pagare il triplo del prezzo originale I Il motivo ha diviso l’opinione pubblica

Una donna si siede ad un bar e decide di ordinare ordina un caffè, ma…

1 giorno ago

Ora puoi mangiare cibo in modo virtuale I La nuova tecnica permette di percepire i gusti senza aprire bocca

E' arrivato l'e-Taste, uno strumento ultra tecnologico che permette di assaggiare le pietanze nella realtà…

1 giorno ago