Instagram ha introdotto il Test Reels - unitremilano.it
Il celebre social permette da ora di far vedere i propri reels anche ai non seguaci per capire se avranno o meno successo.
Instagram, come gran parte delle piattaforme social, funge per molti utenti da album fotografico, ed è dunque finalizzato a ricordare le esperienze vissute e i momenti più memorabili. C’è anche chi utilizza questo strumento per raggiungere la fama e il successo.
Non a caso, uno dei lavori più ambiti dai più giovani è quello di influencer. In questo caso si cerca di postare contenuti interessanti e unici nel loro genere, in modo tale che possano circolare online diventando virali. Questo avviene anche tramite i reels, ovvero dei video di breve durata che possono trattare di qualsiasi argomento.
A volte però può capitare di non essere sicuri se una delle clip realizzate abbia, per un motivo o l’altro, un buon riscontro da parte degli utenti. Ecco perché Meta ha deciso ancora una volta di stupire i suoi utenti introducendo su Instagram un’innovativa funzionalità.
Ora su Instagram è possibile attivare la funzione Test Reels, che come si può dedurre dal nome stesso, consente a qualsiasi utente di sperimentare i propri contenuti prima di pubblicarli sul profilo. In questo modo, è possibile ricevere un feedback per capire se ciò che andranno a condividere con i loro seguaci avrà o meno un riscontro positivo.
Il meccanismo di questa funzionalità è semplice: il content creator carica un reel, che non sarà visibile ai suoi followers, bensì al resto degli utenti. Inoltre, il contenuto, una volta pubblicato, sarà disponibile per la visualizzazione per un periodo di 24 ore, al termine del quale la persona che realizzato il video potrà accedere a statistiche dettagliate sull’andamento del video.
Le metriche consultabili dal creatore del reel includono il numero di visualizzazioni, i like, i commenti e le condivisioni. Con questi dati gli utenti possono farsi un’idea approssimativa di come i loro contenuti saranno accolti da un pubblico esterno alla loro cerchia di seguaci.
Se i risultati sono positivi, possono scegliere di condividere il video con tutti i follower sul loro profilo, ampliandone così la portata. Questo strumento cerca di risolvere una delle principali preoccupazioni dei creatori di contenuti: l’incertezza sulla ricezione di nuove idee.
Basta applicare un solo prodotto per risolvere in pochi secondi il problema delle unghie danneggiata…
Un uomo ha provato a lasciare la Grecia con un significativo pezzo di storia: la…
Per perdere peso e migliorare la salute, si consiglia di eseguire una camminata giornaliera: può…
In occasione del suo compleanno, la nota influencer italiana ha ricevuto dal marito un preziosissimo…
Per addormentarsi più velocemente, gli esperti consigliano di consumare un frutto ben preciso e no,…
La EUIPO ha messo a disposizione nuovi tirocini per laureati, che riceveranno un compenso fino…