Trova lavoro con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale I Realizza il CV su misura per il tuo prossimo impiego

Strumenti AI per creare la perfetta candidatura per un posto di lavoro - unitremilano.it

Grazie ad una nuova piattaforma di Google, è possibile migliorare il curriculum e trovare il lavoro dei propri sogni.
Trovare un lavoro oggigiorno è diventata un’impresa alquanto ardua, a causa di una lunga serie di fattori, inclusa una crescente competitività tra i candidati. Ogni singolo dettaglio dunque può fare la differenza nella scelta finale di un’azienda.
Ecco perché è importante avere un CV che si allinei perfettamente con la posizione che si desidera ottenere. Lo stesso ragionamento deve essere fatto con la lettera di presentazione, un altro elemento determinante nel processo di selezione.
Google però ha deciso di dare una mano a tutte le persone che stanno cercando un impiego. Come? Semplice, con un innovativo strumento che utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare la propria candidatura. Si chiama Career Dreamer e ha tutte le potenzialità per cambiare in modo significativo il mondo delle assunzioni.
Come realizzare un CV perfetto con Career Dreamer
Il gigante tecnologico americano ha dato vita a Career Dreamer con l’obiettivo di facilitare la ricerca di lavoro degli utenti, soprattutto in un mondo professionale così dinamico come quello odierno. Questo strumento permette dunque di personalizzare l’esperienza di ogni singolo individuo, fornendo raccomandazioni basate sulle competenze e sui talenti personali.
Non solo, offre una visione più chiara delle opzioni di carriera più richieste, aiutando quindi a identificare le aree di interesse che potrebbero essere più adatte all’utente. Ma non è finita qui, perché Career Dreamer facilita anche la creazione di una “dichiarazione di identità di carriera“. In poche parole si tratta di un testo, che può essere tranquillamente aggiunto al curriculum, ed include i punti di forza del candidato e le varie competenze che quest’ultimo possiede.

Caratteristiche di Career Dreamer
Questa piattaforma è caratterizzata dall’integrazione d Gemini, l’assistente AI di Google, il quale offre consigli per migliorare il proprio curriculum, le lettere di presentazione oppure esplorare nuove opportunità di lavoro in base al proprio profilo professionale.
Basterà semplicemente inoltrare una richiesta specifica per ottenere le informazioni che si stanno cercando. E’ necessario sottolineare che al momento Career Dreamer è disponibile solo negli Stati Uniti, ma l’azienda americana permette comunque agli utenti che risiedono in altri paesi di sfruttare la capacità di Gemini.