Concorso per impiegati, pochi posti rimasti I Ecco come presentare la domanda

Concorso per impiegati, pochi posti rimasti I Ecco come presentare la domanda

Concorso indetto dall'Università di Genova per la selezione di funzionari amministrativi - unitremilano.it

Funzionari amministrativi
Concorso indetto dall’Università di Genova per la selezione di funzionari amministrativi – unitremilano.it

L’Università di Genova ha deciso di aprire un concorso per la selezione di nuovi funzionari amministrativi.

L’Universtà di Genova ha indetto un bando per l’assunzione di funzionari amministrativi. Al termine della selezione, i candidati prescelti otterranno un contratto della durata di 12 mesi (rinnovabili per altri due anni) e verranno inseriti nel settore professionale amministrativo – gestionale, con profilo di Funzionario a supporto delle attività amministrative.

Gli interessati sono invitati a presentare la domanda entro il 19 marzo 2025, per quale si chiede di versare un contributo non rimborsabile pari a 10 euro. Per inviare la candidatura dunque, basta semplicemente seguire la procedura online presenta alla seguente pagina: www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso.

Si può accedere alla piattaforma tramite le credenziali SPIDI, CIE o CNS. Si consiglia inoltre di disporre di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), in quanto verrà utilizzata dal sopracitato istituto per inviare eventuali comunicazioni riguardanti il concorso.

Requisiti

Per candidarsi al concorso per funzionari amministrativi bisogna essere in possesso dei classici requisiti richiesti da qualsiasi altro bando pubblico. Oltre ad avere la cittadinanza italiana, è necessario essere maggiorenni e godere dei diritti civili e politici, così come della corretta idoneità fisica per il ruolo al quale ci si candida.

Non sono ammessi invece coloro che sono esclusi dall’elettorato politico attivo (se cittadino italiano) e quelli che hanno riportato condanne penali o stanno affrontando dei procedimenti penali. E’ escluso dalla selezione anche chi è stato licenziato da un impiego legato alla pubblica amministrazione. Per quanto riguarda i titoli di studio, si deve aver almeno conseguito la Laurea Triennale.

Impiegati
Concorso indetto dall’Università di Genova per la selezione di funzionari amministrativi – unitremilano.it

Selezione

Tutti i candidati che hanno i requisiti appena citati dovranno sottostare ad una selezione, che prevede, oltre alla valutazione dei titoli di studio, una prova scritta e una prova orale. La prima è caratterizzata da un test a risposta multipla sugli argomenti del programma d’esame. La seconda prova sarà volta a certificare la conoscenza della lingua inglese e le capacità comportamentali e attitudinali.

Al termine delle prove, la Commissione aggiudicherà un punteggio ad ogni candidato. Per entrambe le prove, così come per la tipologia di titoli acquisiti, potranno essere attribuiti un totale di 90 punti (30 punti max a prova). Per saperne di più, si consiglia di consultare direttamente il bando ufficiale presente sul Portale del Reclutamento.