Il metodo della melassa aiuta a sbarazzarsi dei grilli presenti in casa - unitremilano.it
Per sbarazzarsi dei famosi insetti saltellanti, è possibile ricorrere ad una semplice tecnica casalinga ma molto efficace ed economica.
E’ capitato alla maggior parte di noi di intravedere qualche grillo aggirarsi per casa o semplicemente sentire il loro frenire ininterrotto nel corso della notte. Ma avete mai avuto a che fare con una infestazione vera e propria?
Anche se quest’ultima viene spesso associata ad altri insetti, come gli scarafaggi, in realtà anche i grilli possono arrecare fastidio e sporcare l’ambiente in cui si sono insediati. Ecco perché non appena si nota la loro presenza in casa, è necessario correre subito ai ripari, altrimenti si rischia di ritrovarsi davanti ad una vera e propria infestazione.
Nonostante all’apparenza possano sembrare innocui, in realtà questi piccolo animaletti hanno la capacità di provocare svariati danni all’interno delle quattro mura domestiche. Uno fra tutti è legato al nostro armadio.
Ci sono infatti alcune specie che sono famose per mangiare gli indumenti. A questo proposito esistono dei rimedi fai da te in grado di sbarazzarsi di qualsisi grillo che si aggira all’interno dell’abitazione. Uno di questi è il metodo della melassa.
Anche se sono innocui, i grilli possono rivelarsi alquanto fastidiosi, soprattutto quando cominciano a moltiplicarsi. Questi ultimi tendono a vivere all’aperto durante l’estate, ma si rifugiano nelle case durante i periodi freddi in modo da trovare un luogo caldo e accogliente per nidificare.
Questi insetti tendono a nascondersi in aree fresche e umide, come sotto i mobili e gli elettrodomestici o negli angoli bui degli armadi. Quando si tratta di eliminarli, la cattiva notizia è che non è coì semplice. Se però il problema non è degenerato, è possibile ricorrere a delle soluzioni casalinghe rapide e naturali.
Uno dei metodi più efficaci ma meno conosciuti per sopprimere i grilli presenti in casa consiste nell’utilizzo di un ingrediente da cucina molto comune: la melassa. Basta realizzate delle trappole con una miscela di melassa e acqua: mescolate 3 cucchiai di melassa con 2 tazze d’acqua e mettere la miscela in un vaso di vetro. I grilli saranno attirati dall’odore dolce e salteranno nella trappola dove annegheranno.
Se si desidera un approccio più forte, si può utilizzare la terra di diatomee (farina fossile). Applicatela intorno ai battiscopa della casa o nelle aree in cui sono stati avvistati gli insetti. È anche possibile spruzzare un insetticida lungo i davanzali e negli angoli delle stanze.
C'è un comunissimo alimento da frigo che molti non sanno essere capace di rafforzare le…
Tramite il proprio segno zodiacale, ogni mese di nascita è strettamente legato ad una lettera…
Ogni colore naturale di capelli per le donne over 40 vuole la sua tinta specifica…
A breve i turisti che raggiungeranno la vetta più alta della Terra lasceranno come "souvenir"…
Per dire addio alle fastidiose rughe si può ricorrere ad una machera fatta in casa:…
I furbetti della strada dovranno presto confrontarsi con un sistema anti-velocità: attenzione al piede sull'acceleratore.…