“La Rai si è rifiutata” I Milly Carlucci ricorre al piano B: non si arrende e continua per la sua strada

Il nuovo progetto televisivo di Milly Carlucci - unitremilano.it - foto Ansa

La nota conduttrice abruzzese si è vista costretta ad abbandonare un avvincente progetto televisivo: ecco cosa la aspetta prossimamente.
Dopo circa tre mesi dalla finale di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci è pronta per salire di nuovo in groppa al suo cavallo vincente, rappresentato in questo caso da un inedito programma, ma sempre targato Rai Uno. La conduttrice infatti non sembra stare più nella pelle per l’inizio di Sognando Ballando.
Il format, da come si può dedurre dal nome, è basato proprio sullo storico show che la vede al timone dal lontano 2005, anche se stavolta le coppie saranno composte da ballerini sconosciuti, che gareggeranno per aggiudicarsi un posto nel cast dei professionisti che prenderanno parte alla ventesima edizione, la cui messa in onda è prevista per il prossimo settembre.
E’ stata anche confermata la stessa giuria, quindi a breve ritroveremo dietro al celebre bancone Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. Se non ci sono cambiamenti nel palinsesto, la prima puntata verrà trasmessa il 9 maggio. Prima di intraprendere questo progetto però, la settantenne si è vista rifiutare dall’azienda di Viale Mazzini altre interessanti proposte.
La Rai cambia idea
Da diverse settimane ormai stava alleggiando nell’aria l’idea di uno spin-off di Ballando con le Stelle, confermato solo pochi giorni fa. Se quest’ultimo ci ha insegnato qualcosa, non c’è dubbio che anche il nuovo show danzante riserverà ai telespettatori forti emozioni e tanto divertimento.
L’annuncio ufficiale da parte della Rai però è arrivato non con poche sorprese. La società radiotelevisiva italiana ha infatti deciso di rimuovere dal proprio palinsesto altri due programmi, entrambi condotti dalla Carlucci e trasmessi su Rai Uno.

I due show rimossi
La prima trasmissione a dire addio al piccolo schermo è Il Cantante Mascherato, arrivato alla quarta edizione. Nonostante il successo iniziale, il pubblico è andato a scemarsi nell’ultimo periodo, costringendo la Rai a decidere di non rinnovarlo. Il secondo show invece è meno conosciuto, anche perché è andato in onda per una sola stagione.
Si chiama L’Acchiappatalenti. Non è un caso infatti che fin dal suo esordio è stato oggetto di numerose critiche. Il Corriere della Sera lo ha definito “un puzzle di programmi già visti”, mentre per la Repubblica ha rappresentato “un guazzabuglio”. A questo punto non ci resta che attendere il debutto di Sognando Ballando per vedere ancora una volta l’intramontabile Milly alle prese con una giuria super implacabile e delle coppie di ballerini pronti a dimostrare il loro straordinario talento.