Gabbiano va a fare la spesa I Il suo giretto al supermercato diventa virale: è successo tutto nel giro di pochi secondi

Un gabbiano entra in un supermercato e afferra un panino - unitremilano.it

Un gabbiano affamato decide di procurarsi del cibo entrando in un supermercato: il video ha spiazzato gli utenti del web.
Chi vive vicino al mare o tende a frequentare spesso questa zona, è abituato a vedere continuamente dei gabbiani aggirarsi nella spiaggia e nelle aree circostanti. Ma alcuni di loro non si accontentano di procurarsi il cibo nel modo più tradizionale, ovvero catturando pesci dal mare.
Sembra infatti che abbiano assunto una serie di comportamenti tipici degli esseri umani, complice la loro perenne prossimità con i suddetti. Uno di questi uccelli in particolare è stato beccato mentre si recava con tutta tranquillità in un supermercato.
Come qualsiasi altro cliente, ha fatto il suo ingresso tramite la porta automatica e si è fiondato nello scaffale pieno di panini. L’intera scena è stata ripresa da un utente, che ha pensato bene di postarla online, ottenendo subito milioni di visualizzazioni.
Un gabbiano affamato
Oltre a procurarsi del cibo in mare, i gabbiani vanno anche a caccia di avanzi lungo le spiagge, ma in alcuni casi rubano il cibo dai terrazzi o da luoghi simili. Non capita però spesso che questi uccelli entrino in un supermercato per afferrare un panino, ma è proprio ciò che è accaduto nel Regno Unito.
Nelle immagini girate da una persona si vede un gabbiano approfittare dell’apertura delle porte automatiche del negozio per varcare l’ingresso e dirigersi verso lo scaffale dei panini già pronti, situato proprio di fronte all’entrata. Con un balzo fa cadere accidentalmente a terra una delle confezioni, ma non è interessato a quella, quindi salta di nuovo per afferrarne un’altra.

L’uccello esce con nonchalance
Dopo averla beccata per alcuni secondi, il gabbiano decide di portare con sé la confezione contenente il panino. Quindi si avvicina alla porta automatica dal quale è entrato ma c’è un problema: le sue dimensioni non attivano i sensori non permettendo dunque alla porta di aprirsi.
Poco dopo però, riesce ad approfittare di una cliente che sta per entrare nel supermercato per poter mettere in atto la sua fuga. Un’altra donna però che ha visto la scena cerca di fermarlo ma invano. Il video è stato pubblicato su TikTok dove è diventato virale accumulando in pochi giorni più di 4 milioni di visualizzazioni.