Addio creme, includi nella tua routine la gelatina ringiovanente I Ecco gli ingredienti necessari per realizzarla

La gelatina verde favorisce la produzione di collagene mantenendo la pelle morbida ed elastica - unitremilano.it

Per ringiovanire all’istante la pelle, basta realizzare la perfetta gelatina, che vanta straordinari effetti anti-invecchiamento.
Mangiare sano è sinonimo di salute e quindi di una pelle morbida e liscia. Con l’età però queste caratteristiche cominciano a venire meno, complice la riduzione di collagene, ovvero la proteina più abbondante dell’organismo che aiuta a combattere l’invecchiamento.
Infatti quest’ultima fornisce struttura ed elasticità alla cute, così come alle ossa e alle articolazioni. Perciò quando inizia a mancare, è essenziale integrare nella propria dieta degli alimenti che siano in grado di fornire le proteine.
A parte creme ed altri prodotti di bellezza, ci sono alcune ricette gastronomiche che possono aiutare a mantenere la pelle giovane e rilassata. Una di queste prevede l’utilizzo di alcuni dei cibi che favoriscono la produzione di collagene.
Gli alimenti che apportano benefici alla pelle
Per favorire la produzione di collagene è essenziale assumere cibi ricchi di vitamina C. Perciò è un’ottima idea cercare formule alimentari che possano fare proprio questo. Ecco perché oggi vogliamo introdurvi la ricetta della gelatina verde.
E’ così chiamata in quanto è realizzata con ingredienti del medesimo colore, tutti ricchi di sostanze nutritive. Infatti per prepararla sono necessari i seguenti prodotti: spinaci, sedano, prezzemolo, limone e aloe vera. Ma vediamo insieme come procedere per ottenere la suddetta gelatina, che stimola la generazione di collagene.

Come preparare la gelatina anti-age
La gelatina verde vanta numerosi benefici. Oltre ad aiutare l’organismo a mantenere un elevato livello di collagene, rappresenta un ottimo rimedio naturale per combattere l’emicrania o per abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Per quanto riguarda gli ingredienti e le quantità corrispondenti, avrete bisogno di: 1 tazza di spinaci freschi, il succo di un limone, mezza tazza di prezzemolo, mezza tazza di sedano, mezza tazza di gel di aloe vera, 1 cucchiaino di miele o dolcificante (facoltativo), 1 bustina di gelatina (7 g), una tazza di acqua fredda e una tazza di acqua calda.
Per quanto riguarda la preparazione, frullate tutti gli ingredienti solidi fino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi prendete la gelatina e mettetela in un po’ di acqua fredda lasciandola riposare per qualche minuto finché non si addensa. Nel frattempo scaldate una tazza d’acqua fino a farla diventare calda e mescolatela con la gelatina fino a farla sciogliere completamente. Quindi, mescolate il composto frullato con la gelatina sciolta. Versate in stampi e conservate in frigorifero per tre ore o finché la gelatina non raggiunge una consistenza solida.