Lifestyle

Make up, usa la “tecnica coreana” I Bastano poche mosse per sembrare 10 anni più giovane

Alla scoperta della tecnica coreana per truccarsi – unitremilano.it

Grazie ad alcuni preziosi consigli di trucco, si può raggiungere un look naturale che permetta anche di dimostrare dieci anni in meno.

Quando si raggiunge una certa età, si fa di tutto pur di dimostrare meno anni rispetto a quelli dichiarati sulla carta d’identità. Mentre alcune donne ricorrono a trattamenti chirurgici per ottenere quel look giovanile tanto desiderato, altre preferiscono optare per soluzioni naturali e meno invasive.

Ecco perché queste ultime si affidano al make up, che può essere sfruttato non solo per coprire le imperfezioni ma anche per sbarazzarsi, almeno per quale ora, di quelle odiose rughe e linee sottili che compaiono con l’età.

A volte però si commettono degli errori nell’applicazione del trucco, rischiando di ottenere esattamente l’opposto. Magari avete sbagliato tonalità, o semplicemente non avete usato i prodotti adeguati alla vostra pelle. Per evitare tutto ciò, c’è la tecnica coreana, che vi permette, con pochi semplici step, di sfoggiare un viso naturale e più giovanile.

Perché includere la tecnica coreana nella propria routine make up

Ci sono alcune tendenze di trucco che possono aiutarci a sembrare più giovani e la tecnica coreana è una di queste. Ma in cosa consiste esattamente? Basta applicare un po’ di fard sulla zona delle guance per mettere in risalto la propria bellezza naturale.

Il trucco Igari, così viene definito, è diventato virale nell’ultimo periodo, portando molte ragazze e donne a sperimentarlo, soprattutto coloro che desiderano dimostrare meno anni. Si tratta infatti di un metodo di applicazione make up capace di ringiovanire all’istante il viso.

Alla scoperta della tecnica coreana per truccarsi – unitremilano.it

La routine make up, passo dopo passo

Prima di procedere all’applicazione del fard, si consiglia di iniziare con la pulizia della pelle. In questo caso potete usare uno struccante, un latte detergente o un sapone per il viso. Poi passate all’idratazione con creme o sieri.

Quindi continuate con il fondotinta (possibilmente non ad alta copertura). In alternativa si può usare anche il correttore, che aiuta oltretutto a correggere le imperfezioni cutanee come l’acne. A questo punto prendete il fard e sfumatelo sulle guance. Questa tendenza farà apparire la pelle sana, fresca e radiosa. Di conseguenza, si otterranno guance più rosee e arrotondate, con un effetto finale che può ringiovanire il viso fino a 10 anni.

Arianna

Recent Posts

Aumenta la massa muscolare con un prodotto da frigo I Altro che dieta ed esercizio fisico: provalo subito

C'è un comunissimo alimento da frigo che molti non sanno essere capace di rafforzare le…

17 ore ago

Dicci il tuo mese di nascita e ti dirò la lettera dell’alfabeto che ti rappresenta di più I Rivela molto della tua personalità

Tramite il proprio segno zodiacale, ogni mese di nascita è strettamente legato ad una lettera…

20 ore ago

Tinta donne over 40, evita l’errore che ti invecchia I E’ questo il colore che si adatta meglio a te

Ogni colore naturale di capelli per le donne over 40 vuole la sua tinta specifica…

1 giorno ago

Una rara “valanga umana” ha raggiunto l’Everest I Il problema coinvolge milioni di persone

A breve i turisti che raggiungeranno la vetta più alta della Terra lasceranno come "souvenir"…

1 giorno ago

Rimuovere le rughe, prova la maschera fai da te al miele I Combinato con altri due ingredienti fa miracoli

Per dire addio alle fastidiose rughe si può ricorrere ad una machera fatta in casa:…

2 giorni ago

Arriva il semaforo intelligente: rosso o verde in base alla velocità I I conducenti sono avvertiti

I furbetti della strada dovranno presto confrontarsi con un sistema anti-velocità: attenzione al piede sull'acceleratore.…

2 giorni ago