“Licenziata in tronco” I Mediaset non perdona e corre ai ripari: pubblicato il nuovo palinsesto

Veronica Gentili sarà la nuova conduttrice de L'Isola dei Famosi - unitremilano.it - foto Ansa
La nota azienda italiana ha deciso di chiudere i ponti con una nota opinionista e conduttrice: ecco le ultime novità.
Nel corso degli ultimi due anni Mediaset ha deciso di stravolgere il palinsesto, complice la volontà da parte di Pier Silvio Berlusconi di introdurre nuove linee guida, con l’obiettivo di eliminare il trash dai propri programmi, favorendo così una tv più sobria.
Tutto ciò ha portato non solo al licenziamento di storici volti della società del Biscione, come Barbara D’Urso, ma anche alla promozione nel ruolo di conduttori di altrettanti nomi noti dello spettacolo. Tra di loro c’è Vladimir Luxuria, che lo scorso anno si è ritrovata al timone de L’Isola dei Famosi. Un grande passo in avanti dunque rispetto all’edizione precedente dove ha vestito i panni di opinionista.
Purtroppo questo tentativo si è rivelato fallimentare, dati gli orribili ascolti ottenuti nel corso delle puntate. Tutto ciò quindi ha spinto l’amministratore delegato ad attuare altri cambiamenti, puntando innanzitutto su un’altra conduttrice. E poche ore fa è arrivato l’annuncio ufficiale.
Una nuova presentatrice alla guida de L’Isola dei Famosi
Mancano poche settimane all’inizio della nuova edizione del celebre reality targato Canale Cinque e secondo alcune indiscrezioni il cast sta prendendo forma, a partire dalla conduttrice che guiderà i naufraghi tra le varie prove di resistenza e i numerosi conflitti causati da privazioni e stenti.
Quest’ultima ha finalmente un nome: Veronica Gentili, conosciuta attualmente per la sua brillante conduzione de Le Iene insieme al comico Max Angioni. Perciò, a partire da maggio i telespettatori troveranno lei alle redini del programma, anche se al momento non sono stati resi noti gli opinionisti che la affiancheranno.

Chi è Veronica Gentili
Nonostante sia perlopiù conosciuta come conduttrice, la quarantaduenne si è avvicinata al piccolo schermo in qualità di attrice, recitando in svariate fiction di successo, tra cui Romando Criminale e Don Matteo. Successivamente si è avvicinata al mondo del giornalismo, anche se la popolarità è arrivata come opinionista in diverse trasmissioni.
Nel 2018 arriva la grande occasione, quando viene scelta come co-presentatrice di Stasera Italia, in onda su Rete 4, passando poi per Buoni o cattivi e Controcorrente. Due anni fa invece debutta a Le Iene, dove ottiene un enorme successo. E a breve esordirà nel suo primissimo reality. Chissà come se la caverà? I fan non hanno alcun dubbio a riguardo.