News

WhatsApp introduce la terza spunta blu I Ti permette di capire se ti puoi davvero fidare dei tuoi amici

WhatsApp introduce la terza spunta blu per preservare la privacy degli utenti – unitremilano.it

La piattaforma di messaggistica ha deciso di evolversi introducendo una nuova funzione mirata ad incrementare la privacy degli utenti.

Sin dalla sua creazione, WhatsApp ha sempre cercato di migliorarsi e incontrare il più possibile le aspettative dei suoi utenti. Dall’introduzione degli Stati all’aggiunta delle note vocali, sono innumerevoli le funzioni che sono state implementate per incrementare la versatilità della celebre piattaforma.

Con il progresso della tecnologia, è anche vero che la pericolosità della suddetta è aumentata, a causa della massiccia presenza di strumenti che vengono sfruttati dai criminali per ingannare gli utilizzatori dell’app, compromettendo di fatto la loro privacy.

Quest’ultima però sta facendo di tutto per contrastare le possibile truffe messe in piedi dai malintenzionati, Tra le novità introdotte c’è la terza spunta blu che appare nei messaggi che vengono inviati ai propri contatti. Ma scopriamo in quale modo questa piccola aggiunta è in grado di offrire maggiore sicurezza.

L’arrivo della terza spunta blu per proteggere i dati degli utenti

Quando si tratta di messaggi, WhatsApp è famoso per la doppia spunta blu, la prima della quale conferma l’inzio di un messaggio, mentre l’altra ne indica l’avvenuta ricezione. Con l’ultimo aggiornamento gli utenti potranno visualizzare una terza spunta, volta a preservare la loro sicurezza. Ma cosa indica esattamente?

In poche parole ha l’obiettivo di informare se un messaggio è stato inoltrato e letto da un destinatario diverso da quello originale. Spesso le persone non sanno quando un proprio messaggio è stato inoltrato a qualcun altro e questo ovviamente potrebbe compromettere le informazioni personali. Con questo nuovo sistema sarà dunque possibile identificare se il contenuto è stato condiviso oltre il destinatario iniziale.

WhatsApp introduce la terza spunta blu per preservare la privacy degli utenti – unitremilano.it

Come attivare la nuova funzione

Per accedere a questa nuova funzione, innanzitutto è necessario aggiornare WhatsApp scaricando l’ultima versione. Dopo essere entrati nella piattaforma, recatevi nella sezione delle impostazioni e procedete accedendo alla Privacy. A questo punto attivate l’opzione “Conferma di lettura avanzata”. Ciò consentirà un maggiore controllo sulle informazioni condivise e garantirà un’esperienza di messaggistica più sicura e affidabile.

Se da un lato il nuovo strumento mira ad aumentare la sicurezza, dall’altro genera polemiche tra gli utenti che danno importanza alla discrezione nelle loro conversazioni. Nonostante tutto, WhatsApp continua a impegnarsi per migliorare le sue funzioni di privacy e sicurezza, adattandosi alle esigenze dei suoi oltre 2 miliardi di utenti in tutto il mondo.

Arianna

Recent Posts

Aumenta la massa muscolare con un prodotto da frigo I Altro che dieta ed esercizio fisico: provalo subito

C'è un comunissimo alimento da frigo che molti non sanno essere capace di rafforzare le…

12 ore ago

Dicci il tuo mese di nascita e ti dirò la lettera dell’alfabeto che ti rappresenta di più I Rivela molto della tua personalità

Tramite il proprio segno zodiacale, ogni mese di nascita è strettamente legato ad una lettera…

15 ore ago

Tinta donne over 40, evita l’errore che ti invecchia I E’ questo il colore che si adatta meglio a te

Ogni colore naturale di capelli per le donne over 40 vuole la sua tinta specifica…

20 ore ago

Una rara “valanga umana” ha raggiunto l’Everest I Il problema coinvolge milioni di persone

A breve i turisti che raggiungeranno la vetta più alta della Terra lasceranno come "souvenir"…

1 giorno ago

Rimuovere le rughe, prova la maschera fai da te al miele I Combinato con altri due ingredienti fa miracoli

Per dire addio alle fastidiose rughe si può ricorrere ad una machera fatta in casa:…

1 giorno ago

Arriva il semaforo intelligente: rosso o verde in base alla velocità I I conducenti sono avvertiti

I furbetti della strada dovranno presto confrontarsi con un sistema anti-velocità: attenzione al piede sull'acceleratore.…

1 giorno ago