Lifestyle

Forfora, arriva la soluzione fai da te per eliminarla in modo definitivo I Vai in cucina e afferra questo tubero

Lo shampoo allo zenzero aiuta a rimuovere definitivamente la forfora – unitremilano.it

Per rimuovere uno dei problemi che accomuna milioni di italiani, si può ricorrere ad un ingrediente noto per le sue proprietà digestive.

La forfora è una condizione più frequente di quello che si pensa, contro la quale si deve combattere costantemente per ridurne ed eventualmente evitarne la ricomparsa. Questa è causata dall’eccessiva desquamazione del cuoio capelluto, che tende ad aggravarsi nelle persone che presentano una chioma grassa.

Altre ad essere antiestetica, la forfora può causare disagio e prurito. In commercio esistono diverse soluzioni, rappresentate perlopiù da shampoo progettati per la rimozione di quelle piccole scaglie bianche che si depositano lungo le ciocche e alle radici.

Il problema è che questi prodotti, nella maggior parte dei casi, contengono solfati, siliconi e altri principi attivi che rischiano di danneggiare la salute dei capelli. Come se non bastasse, quando si smette di usarli, la forfora tende di nuovo a comparire. Esiste però un’alternativa naturale che sta guadagnando grande popolarità, soprattutto per la sua efficacia. Stiamo parlando dello zenzero.

Le proprietà anti-forfora dello zenzero

Oltre agli antichi usi medicinali, lo zenzero si è rivelato essere un ottimo alleato per mantenere il cuoio capelluto libero dalla forfora. Questo anche grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e antiossidanti, rendendolo perfetto per prendersi cura della chioma.

Nel caso della forfora, lo zenzero agisce in vari modi per migliorare la salute del cuoio capelluto e ridurre la desquamazione. Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: esiste un modo per integrare il suddetto tubero nella routine di cura dei capelli? Ebbene sì, sul mercato sono reperibili numerosi prodotti a base di zenzero, inclusi gli shampoo. In alternativa, è possibile preparare una soluzione casalinga con le sue radici.

Lo shampoo allo zenzero aiuta a rimuovere definitivamente la forfora – unitremilano.it

Come utilizzare lo shampoo allo zenzero

Se si ricorre ad uno shampoo allo zenzero, si consiglia di seguire alcune semplici regole. Innanzitutto, utilizzando questo prodotto 2 o 3 volte alla settimana aiuta a mantenere il cuoio capelluto libero da grasso e residui.  Assicuratevi di massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con movimenti circolari. In questo modo la circolazione sanguigna verrà stimolata, permettendo alle sostanze nutritive dello zenzero di penetrare meglio.

Al momento del risciacquo, è importante rimuovere completamente il prodotto per evitare accumuli che potrebbero causare irritazioni. Infine, se si ha intenzione di potenziare l’efficacia di questo shampoo, si può combinare con altri ingredienti come l’aloe vera o l’olio di cocco, poiché anch’essi presentano proprietà idratanti e lenitive.

Arianna

Recent Posts

Aumenta la massa muscolare con un prodotto da frigo I Altro che dieta ed esercizio fisico: provalo subito

C'è un comunissimo alimento da frigo che molti non sanno essere capace di rafforzare le…

8 ore ago

Dicci il tuo mese di nascita e ti dirò la lettera dell’alfabeto che ti rappresenta di più I Rivela molto della tua personalità

Tramite il proprio segno zodiacale, ogni mese di nascita è strettamente legato ad una lettera…

11 ore ago

Tinta donne over 40, evita l’errore che ti invecchia I E’ questo il colore che si adatta meglio a te

Ogni colore naturale di capelli per le donne over 40 vuole la sua tinta specifica…

16 ore ago

Una rara “valanga umana” ha raggiunto l’Everest I Il problema coinvolge milioni di persone

A breve i turisti che raggiungeranno la vetta più alta della Terra lasceranno come "souvenir"…

1 giorno ago

Rimuovere le rughe, prova la maschera fai da te al miele I Combinato con altri due ingredienti fa miracoli

Per dire addio alle fastidiose rughe si può ricorrere ad una machera fatta in casa:…

1 giorno ago

Arriva il semaforo intelligente: rosso o verde in base alla velocità I I conducenti sono avvertiti

I furbetti della strada dovranno presto confrontarsi con un sistema anti-velocità: attenzione al piede sull'acceleratore.…

1 giorno ago