Asciuga il tuo smalto in tempi record I Il metodo infallibile ti fa ottenere una manicure accurata e ammaliante

Rimedi semplici ed efficaci per asciugare rapidamente lo smalto - unitremilano.it

Per asciugare più rapidamente lo smalto, esistono alcuni semplici trucchetti del mestiere ma molto efficaci.
Mettere lo smalto sulle unghie può rivelarsi un processo alquanto lungo, soprattutto se si desidera farlo con estrema cura e attenzione, complici i vari prodotti che si utilizzano per realizzare una manicure che sia all’altezza di questo nome.
Il tempo di attesa poi si allunga ancora di più se si prende in considerazione la completa asciugatura dello smalto, a prescindere dalla tipologia e dal colore. E’ fondamentale aspettare che quest’ultimo non sia ancora bagnato se non si vuole rischiare di rovinare tutto il lavoro svolto.
Se volete velocizzare i tempi, esistono alcuni trucchetti infallibili che vi permettono di asciugare lo smalto in pochi minuti. Quindi non dovrete più ricorrere al metodo tradizionale di lasciare le mani all’aria cercando di non sbafare il colore.
Rimedi veloci ed efficaci per asciugare lo smalto
Per sfoggiare un’ottima manicure, è essenziale far asciugare bene lo smalto prima di proseguire la giornata. Tipicamente uno smalto monocolore impiega tra i 7 e i 10 minuti per asciugarsi, mentre con una nail art il tempo può allungarsi fino ai 15 minuti. Ma per velocizzare il processo, si possono utilizzare alcun metodi, più o meno conosciuti.
Uno di questi consiste nell’immergere le mani in una bacinella di acqua fredda e attendere un paio di minuti. Il freddo aiuterà lo smalto ad indurirsi. In alternativa ricorre ad un asciugacapelli, assicurandovi però non solo di mantenere una certa distanza, ma anche di usare aria fredda, altrimenti lo smalto potrebbe ammorbidirsi o formare bolle. Se non si ha a disposizione un phon, si può utilizzare un ventilatore o l’aria condizionata.

Un accorgimento extra permette di sfoggiare una manicure elegante e accurata
Un altro trucco per far asciugare in modo più veloce lo smalto è quello applicarne strati sottili. Infatti più spesso è lo strato più tempo ci vorrà per asciugare. Potete applicare più strati fino a raggiungere il colore desiderato. Oppure optate per un top coat, ovvero lo smalto trasparente progettato per un’asciugatura rapida. Questi prodotti non solo accelerano l’asciugatura, ma proteggono anche il colore e conferiscono lucentezza allo smalto.
Infine, è giusto che sappiate che gli smalti più scuri tendono a richiedere più tempo per asciugarsi a causa del pigmento. Perciò, se desiderate accelerare il processo, potete scegliere una tonalità chiara. Seguendo questi trucchi, le vostre unghie potranno essere pronte in meno tempo e senza il rischio di danneggiarsi.