Lifestyle

Capelli sporchi, esci di casa con lo sleek look I E’ lo stile che trasuda eleganza e raffinatezza

L’acconciatura da realizzare quando si hanno i capelli sporchi – unitremilano.it

C’è un’acconciatura perfetta da sfoggiare nel caso in cui non si siano lavate le ciocche da diversi giorni.

L’acconciatura gioca un ruolo chiave nello stile che si decide di sfoggiare quando si esce di casa. Del resto, è capace di donarci quel tocco di classe ed eleganza in più. Il problema è che non sempre riusciamo ad avere una chioma pulita e ordinata.

Quindi, cosa succede se non abbiamo lavato i capelli da qualche giorno? Si rischia di ottenere un aspetto disordinato. Se però vi trovate in questa situazione e non avete molto tempo da dedicare alla cura delle ciocche, c’è un’acconciatura diventata virale che vi permette di avere un look curato e formale e al tempo stesso più casual.

Quest’ultima ha reso i capelli sporchi una vera e propria tendenza, anche grazie alla sua estrema versatilità in quanto può essere adottata a occasioni molto diverse. Bastano dunque pochi step per realizzare uno stile che emani eleganza e raffinatezza.

Come trasformare i capelli sporchi in un’acconciatura di tendenza

A prescindere che si tratti di un party o di una cena in casa, questa pettinatura si adatta perfettamente a un’ampia gamma di stili, dai più formali ai più casual. Non a caso viene spesso scelta da numerose celebrità. Ma al contrario di ciò che si può pensare, non serve un professionista per realizzarla.

E’ necessario semplicemente seguire alcuni semplici passi e i prodotti giusti. Quest’ultima è chiamata sleek look o clean look e, nonostante si traduca letteralmente con “aspetto pulito”, è paradossalmente ideale per quei giorni in cui si hanno i capelli sporchi e non si ha voglia o tempo di lavarli.

L’acconciatura da realizzare quando si hanno i capelli sporchi – unitremilano.it

Come realizzare lo sleek look

Per realizzare lo sleek look, la prima cosa da fare è mettere i capelli in una coda di cavallo, in uno chignon o una treccia. Naturalmente, è essenziale pettinarli all’indietro e lasciarli stretti. Successivamente, si procedere dando loro un aspetto umido, leggermente oleoso, che imita proprio quello delle ciocche non lavate.

Perciò si consiglia di applicare uno strato di gel fissante o un siero lucidante. Se i capelli sono sporchi, il sebo in eccesso dalle radici contribuirà all’effetto lucido. Come si può dedurre dalla spiegazione, si tratta di uno stile minimalista, facile e veloce da realizzare, che dà un’immagine moderna e futuristica. Inoltre, dura per molte ore ed è quindi ideale per gli eventi lunghi. Inoltre è adatto per qualsiasi tipologia di capelli.

Arianna

Recent Posts

Aumenta la massa muscolare con un prodotto da frigo I Altro che dieta ed esercizio fisico: provalo subito

C'è un comunissimo alimento da frigo che molti non sanno essere capace di rafforzare le…

10 ore ago

Dicci il tuo mese di nascita e ti dirò la lettera dell’alfabeto che ti rappresenta di più I Rivela molto della tua personalità

Tramite il proprio segno zodiacale, ogni mese di nascita è strettamente legato ad una lettera…

13 ore ago

Tinta donne over 40, evita l’errore che ti invecchia I E’ questo il colore che si adatta meglio a te

Ogni colore naturale di capelli per le donne over 40 vuole la sua tinta specifica…

18 ore ago

Una rara “valanga umana” ha raggiunto l’Everest I Il problema coinvolge milioni di persone

A breve i turisti che raggiungeranno la vetta più alta della Terra lasceranno come "souvenir"…

1 giorno ago

Rimuovere le rughe, prova la maschera fai da te al miele I Combinato con altri due ingredienti fa miracoli

Per dire addio alle fastidiose rughe si può ricorrere ad una machera fatta in casa:…

1 giorno ago

Arriva il semaforo intelligente: rosso o verde in base alla velocità I I conducenti sono avvertiti

I furbetti della strada dovranno presto confrontarsi con un sistema anti-velocità: attenzione al piede sull'acceleratore.…

1 giorno ago