Lifestyle

Finestra, rimuovi lo sporco in 3 secondi I Il “metodo della nonna” è imbattibile: basta un ingrediente

Utilizzare l’aceto bianco per pulire le finestre aiuta a rimuovere completamente lo sporco e il grasso – unitremilano.it

Per eliminare completamente lo sporco dalle finestre di casa, non serve altro che correre in cucina e afferrare un ingrediente.

Tenere la casa immacolata significa anche avere delle finestre impeccabili, ovvero prive di macchie, aloni e sporco. Per procedere alla loro pulizia, molte persone decidono di affidarsi a prodotti chimici, che come ben sappiamo, contengono sostanze dannose.

Quindi, a lungo andare queste ultime possono mettere a repentaglio la nostra salute e quella di chi ci sta attorno. Ecco perché oggi vogliamo parlarvi del vecchio metodo della nonna, che vi permetterà di detergere alla perfezione i vetri della vostra abitazione in modo rapido e soprattutto naturale.

Basterà semplicemente recarsi in cucina e afferrare uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. No, stavolta non stiamo parlando del bicarbonato di sodio, famoso per la sua versatilità, bensì dell’aceto bianco. Ma scopriamo come sfruttarlo al meglio per disfarci dello sporco che si accumula sulle finestre.

Come pulire le finestre con l’aceto bianco

Grazie alle sue proprietà, l’aceto bianco è un ingrediente perfetto per rimuovere lo sporco senza fatica. Infatti, con la tecnica giusta, i vetri risulteranno brillanti e privi di tracce di polvere o grasso. Per procedere alla pulizia, è sufficiente mescolare una parte di aceto con tre parti di acqua calda .

A questo punto si prende un panno in microfibra, si spruzza il composto sui vetri e si inizia a sfregare. Noterete che lo sporco scomparirà con estrema facilità e il vetro riacquisterà la sua naturale lucentezza.

Utilizzare l’aceto bianco per pulire le finestre aiuta a rimuovere completamente lo sporco e il grasso – unitremilano.it

Le modalità di pulizia

L’uso degli strumenti giusti fa la differenza quando si pulisce il vetro. Un panno morbido o un asciugamano in microfibra possono rimuovere lo sporco senza graffiare la superficie. Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di asciugare con carta di giornale, un trucco che lascia il vetro senza macchie e senza segni visibili.

Una giornata nuvolosa è il momento migliore per rimuovere lo sporco dal vetro senza che il sole asciughi troppo rapidamente il liquido. Infatti se la superficie si asciuga prima del completamento del processo, potrebbero rimanere segni difficili da rimuovere. Per quanto riguarda la frequenza, si consiglia di pulire i vetri almeno una volta al mese per facilitare il processo ed evita che le macchie si depositino.

Arianna

Recent Posts

Aumenta la massa muscolare con un prodotto da frigo I Altro che dieta ed esercizio fisico: provalo subito

C'è un comunissimo alimento da frigo che molti non sanno essere capace di rafforzare le…

2 ore ago

Dicci il tuo mese di nascita e ti dirò la lettera dell’alfabeto che ti rappresenta di più I Rivela molto della tua personalità

Tramite il proprio segno zodiacale, ogni mese di nascita è strettamente legato ad una lettera…

5 ore ago

Tinta donne over 40, evita l’errore che ti invecchia I E’ questo il colore che si adatta meglio a te

Ogni colore naturale di capelli per le donne over 40 vuole la sua tinta specifica…

10 ore ago

Una rara “valanga umana” ha raggiunto l’Everest I Il problema coinvolge milioni di persone

A breve i turisti che raggiungeranno la vetta più alta della Terra lasceranno come "souvenir"…

20 ore ago

Rimuovere le rughe, prova la maschera fai da te al miele I Combinato con altri due ingredienti fa miracoli

Per dire addio alle fastidiose rughe si può ricorrere ad una machera fatta in casa:…

22 ore ago

Arriva il semaforo intelligente: rosso o verde in base alla velocità I I conducenti sono avvertiti

I furbetti della strada dovranno presto confrontarsi con un sistema anti-velocità: attenzione al piede sull'acceleratore.…

1 giorno ago