Lifestyle

Tinta donne over 40, evita l’errore che ti invecchia I E’ questo il colore che si adatta meglio a te

Per le donne over 40 ci sono tinte che si adattano meglio ai capelli – unitremilano.it

Ogni colore naturale di capelli per le donne over 40 vuole la sua tinta specifica altrimenti si rischia di mostrare più anni. 

Molte donne si affidano alla tinta per coprire quella fastidiosa ricrescita o semplicemente perché hanno deciso di trasformare il loro look optando per un colore diverso da quello naturale. A prescindere dal motivo, milioni di italiani ne applicano regolarmente una.

C’è però chi preferisce recarsi da un professionista, c’è invece chi sceglie di acquistarne una al supermercato. Con il passare degli anni però, ci sono alcune tonalità che tendono ad adattarsi meno alla pelle o alle condizioni delle ciocche.

Oggi vogliamo concentrarci sulle over 40, addentrandoci nel mondo della tinta e soprattutto dei colori. Siete sicure che state sfoggiando quello più consono a voi e alla vostra personalità? Ce ne sono alcuni infatti dai quali vi consigliamo di stare alla larga perché non fanno altro che farvi apparire più grandi.

Il colore di tinta migliore per le over 40

Ogni donna presenta una determinata sfumatura di capelli, ragion per cui alcune colorazioni si adattano meglio rispetto ad altre, soprattutto con l’avanzare dell’età. Si consiglia innanzitutto di puntare su tinte che siano complementari alla tonalità della pelle. È altrettanto importante non esagerare, ovvero non andare né su colori troppo scuri né tantomeno su quelli troppo chiari.

Per sfoggiare un aspetto giovanile e adatto alla vostra età, è preferibile attenersi alla propria gamma di colori naturali. Per le over 40, gli esperti ritengono che la tinta migliore sia quella castana, che si abbina tra l’altro magnificamente ai riflessi color miele.

Per le donne over 40 ci sono tinte che si adattano meglio ai capelli – unitremilano.it

Ad ogni donna la sua tonalità

Se siete bionde naturali, la cosa migliore sono i riflessi naturali. Se invece siete brune, puntate su un tono ramato. Qualora la vostra pelle abbia un sottotono freddo, è meglio scegliere una tonalità più neutra per i capelli invece di una tonalità cenere. In questo modo, la vostra cute apparirà molto più luminosa e giovane. Per esempio, un castano cacao è ideale per qualsiasi periodo dell’anno.

Le bionde naturali possono scegliere il biondo castano, che offre toni caldi e riflessi ideali per alcuni strati di capelli. Si consiglia però di scegliere prodotti che non contengano ammoniaca, in quanto può causare allergie o una significativa perdita di capelli.

Arianna

Recent Posts

Aumenta la massa muscolare con un prodotto da frigo I Altro che dieta ed esercizio fisico: provalo subito

C'è un comunissimo alimento da frigo che molti non sanno essere capace di rafforzare le…

2 ore ago

Dicci il tuo mese di nascita e ti dirò la lettera dell’alfabeto che ti rappresenta di più I Rivela molto della tua personalità

Tramite il proprio segno zodiacale, ogni mese di nascita è strettamente legato ad una lettera…

5 ore ago

Una rara “valanga umana” ha raggiunto l’Everest I Il problema coinvolge milioni di persone

A breve i turisti che raggiungeranno la vetta più alta della Terra lasceranno come "souvenir"…

20 ore ago

Rimuovere le rughe, prova la maschera fai da te al miele I Combinato con altri due ingredienti fa miracoli

Per dire addio alle fastidiose rughe si può ricorrere ad una machera fatta in casa:…

22 ore ago

Arriva il semaforo intelligente: rosso o verde in base alla velocità I I conducenti sono avvertiti

I furbetti della strada dovranno presto confrontarsi con un sistema anti-velocità: attenzione al piede sull'acceleratore.…

1 giorno ago

Blackout, quanto tempo dura il cibo in frigo prima di doverlo buttare I La risposta corretta non è quella che pensi

Qualora dovesse presentarsi un'interruzione di corrente, è fondamentale sapere dopo quante ore gli alimenti non…

1 giorno ago