Insetti che infestano il giardino: un solo rimedio e li stermini tutti | Non ne vedrai tornare nemmeno uno

Insetti che infestano il giardino: un solo rimedio e li stermini tutti | Non ne vedrai tornare nemmeno uno

Un problema con gli insetti (Fonte Pixabay) - unitremilano.it

Un problema comune in primavera riguarda la comparsa di numerosi insetti tra le piante del giardino ma con un solo rimedio li stermini tutti. 

Con l’arrivo della bella stagione, le giornate si allungano, il sole torna a fare capolino e le temperature sono molto più gradevoli. Per questo decidiamo di passare del tempo all’aperto, magari tra la natura per una bella passeggiata.

Tutte note positive quindi ma anche in primavera ci sono alcune noti dolenti con cui dobbiamo fare i conti. Una delle problematiche più difficili e fastidiose riguarda la comparsa degli insetti.

Questi si insinuano in cucina, soprattutto vicino al cibo, in dispensa ma anche in giardino e qui possono divenire un problema serio. Le piante possono ammalarsi, morire e di certo non si tratta di una bella notizia. Ma esiste un rimedio davvero semplice da mettere in atto per eliminarle una volta per tutte.

Un problema fastidioso

Il periodo primaverile è tra i più indicati per lavorare al proprio giardino. Spesso vengono seminate nuove piantine, in modo da avere un giardino non solo colorato ma anche curato. Spesso il tanto lavoro però non basta perché possono arrivare dei fastidiosi animaletti a rovinare tutto. Formichine, tarli e coleotteri che non fanno altro che mangiare le foglie delle piantine o farle ammalare.

Sul mercato esistono delle soluzioni a questo problema ma si tratta sempre di tutta una serie di rimedi poco naturali ma al contrario questi potrebbero inquinare. Inoltre, i rimedi che compriamo al supermercato sono anche costosi. Per questo motivo è utile conoscere un rimedio non solo economico ma anche naturale ed in grado di sterminare tutti gli insetti che si avvicinano al giardino.

Un rimedio con l’aglio (Fonte Pixabay) – unitremilano.it

Un rimedio naturale

L’ingrediente segreto per sterminare tutti gli insetti e i parassiti che infestano le piante è senza dubbio l’aglio. Questo lo troviamo da ogni fruttivendolo e non bisogna spendere molto per averlo. Tutto quello che bisogna fare è piantare una piantina di aglio in prossimità delle altre presenti nell’orto.

In alternativa si può preparare una miscela con l’aglio e dei peperoncini da spruzzare direttamente sulle piantine in questione. In questo modo non solo verranno sterminati tutti gli insetti ma questi non faranno più ritorno. Con pochi euro quindi potete ottenere una doppia ed efficace soluzione ad un fastidioso problema.