Ultim’ora WhatsApp, bloccati migliaia di profili | Non è più gratuito: per poter messaggiare adesso dovrai sborsare una grossa cifra

Come usare whatsapp di nuovo (Fonte Pixabay) - unitremilano.it
Nuovo aggiornamento WhatsApp per migliaia di utenti che dovranno adesso sborsare una somma astronomica per poter usare l’applicazione.
WhatsApp è senza dubbio l’applicazione più amata in tutto il mondo. Questo perché permette a chiunque di messaggiare in qualsiasi momento con amici, familiari e collaboratori, senza limiti di tempo o di spazio.
È infatti possibile inviare messaggi scritti, vocali o gif a chiunque in qualsiasi momento senza pagare nulla ma a quanto pare le cose stanno per cambiare.
A breve verranno infatti introdotte tutta una serie di novità per gli utenti della nota piattaforma di messaggistica istantanea. Novità che non saranno però messe a disposizione di tutti gratuitamente. In alcuni casi si dovrà infatti pagare ed anche una cifra non da poco.
Ultim’ora WhatsApp
I tecnici di WhatsApp sono tutti i giorni a lavoro per offrire ai propri utenti una versione di questa amatissima applicazione aggiornata. Questo vuol dire che ci saranno nuove funzionalità, una maggiore attenzione della privacy senza dimenticare la recente introduzione della nota Intelligenza Artificiale. Una buona notizia per chi usa tutti i giorni la nota piattaforma o meglio per alcuni.
I nuovi aggiornamenti del sistema infatti hanno anche una controindicazione non da poco e si tratta dei sistemi operativi. Con le novità introdotte con i nuovi aggiornamenti i sistemi cambiano ed anche i telefoni devono aggiornarsi. Di conseguenza quei dispositivi che sono più obsoleti non permettono agli utenti di poter accedere all’applicazione e quindi a qualcuno toccherà comprare un telefono nuovo.

Devi pagare per usare l’app
Dal prossimo 5 maggio, il nuovo sistema operativo WhatsApp non sarà disponibile per quei telefoni iPhone con iOS 15 o precedenti. Questo significa che l’applicazione smetterà di funzionare su tutti i telefoni iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Cosa fare in questi casi? In realtà ci sono poche possibilità a disposizione degli utenti, in realtà solo due.
Si deve rinunciare completamente alla piattaforma in questione e quindi tornare alle classiche telefonate o gli storici SMS. Oppure bisogna recarsi in un negozio di telefonia e comprare un cellulare dotato di un sistema recente e quindi in grado di supportare anche l’ultimo aggiornamento.
Questo significa quindi che non sarà WhatsApp a pagamento ma si dovranno comunque spendere soldi per usare l’app. Senza dubbio poi stiamo parlando di dispositivi che hanno un certo costo ma si tratta di una spesa necessaria per poter tornare ad inviare messaggi in modo totalmente gratuito.