Si trasforma in una pianta velenosa: attenta a dove decidi di piantarla | In poco tempo distrugge tutto il verde del giardino

Come curare il giardino (Fonte Pixabay) - unitremilano.it
Bisogna avere cura del proprio giardino ed anche di piante che sembrano innocue ma che in poco tempo distruggono tutto il verde.
Avere un bel giardino in casa è il sogno di molti ma questo significa anche averne cura. Ci sono alcune coltivazioni che devono essere seguite con attenzione perché con un minimo errore si rischia di distruggere tutto.
Ci sono alcune piantine poi davvero utili, anche in cucina, ma che rischiano di divenire pericolose se non si sa bene dove devono essere piantate. Una in particolare, se posizionata nel posto sbagliato, rischia di divenire velenosa.
Un errore di distrazione e si rischia di rovinare tutto il verde in giardino, di dover buttare diverse coltivazioni e quindi ricominciare tutto dall’inizio ma vediamo di cosa si tratta.
Un orto in giardino
Quante volte abbiamo deciso di provare a coltivare qualcosa in casa, il minimo indispensabile per non correre sempre dal nostro fruttivendolo di fiducia. Si tratta anche delle classiche piantine come il basilico oppure l’amatissimo prezzemolo. Quest’ultimo viene usato come ingrediente in cucina per dare quel tocco in più a tutti i piatti e ad alcune ricette. Per questo in molti decidono di coltivarlo a casa.
Non tutti però sanno che il prezzemolo non può essere piantato in modo casuale, soprattutto se nel nostro orto sono presenti altre piantine. Questo perché a contatto, rischia di divenire velenosa e distruggere tutto quello che trova. Ma vediamo nel dettaglio cosa non dovete mai piantare con il prezzemolo.

Una piantina velenosa
Quando decidete quindi di mettere una piantina di prezzemolo nel vostro giardino non dovete mai posizionarla accanto al sedano, all’aglio ed alle carote. Nel primo caso si rischia di innescare la nascita e lo viluppo di alcune malattie funginee in grado di rovinare entrambe le piantine.
L’aglio invece rischia di trasmettere, attraverso il terreno, alcune sostanze che per il prezzemolo possono divenire tossiche e quindi si autodistrugge. Con le carote invece il problema è legato al fatto che entrambe le piante sviluppano delle radici che nel sottosuolo possono entrare in contatto e evitare ad entrambe quindi di svilupparsi nel migliore dei modi.
Un pò di attenzione quindi quando piantate qualcosa in giardino. Considerate sempre tutti i pro ed i contro quando decidete di mettere vicine due piantine perché potresti ritrovarti a dover ricominciare tutto da zero.