Frigorifero nuovo: te lo regala la Meloni | Devi solo scegliere il tuo preferito e andare alla cassa: trovi tutto pagato

Un nuovo bonus per il frigo - unitremilano.it
Se in casa hai ancora un vecchio frigorifero da cambiare, non preoccuparti perché ci pensa il Governo: devi solo scegliere il tuo preferito.
Nel corso degli ultimi anni le necessità degli italiani hanno convinto il Governo ad attivarsi attraverso tutta una serie di bonus. Questi vengono pensati appunto per permettere agli italiani di sopperire alle loro difficoltà economiche ma anche a quelle del pianeta.
Pensiamo agli elettrodomestici di ultima generazione. Questi da un lato sono stati pensati per inquinare meno e per avere rispetto dell’ambiente, già in difficoltà a causa del cambiamento climatico. Dall’altro permettono alle famiglie italiane di risparmiare in quanto consumano meno.
Un esempio sono i moderni frigoriferi che devono sopperire a quelli vecchi. Un elettrodomestico che in casa non può mancare visto che tiene al fresco il cibo ma quelli di ultima generazione sono davvero costosi.
Corri a cambiare il tuo frigorifero
Il frigo è quindi un elettrodomestico fondamentale in casa e farne a meno è praticamente impossibile. Per questo motivo si punta a scegliere quelli che consumano di meno ed hanno quindi rispetto sia per l’ambiente, sia per le tasche degli italiani. Molte volte però si pensa a quanto costa comprarne uno nuovo e quindi si fa un passo indietro. Adesso però è arrivata la soluzione a tutti i problemi.
Una recente novità introdotta dal Governo permette infatti di portare a casa il frigorifero preferito ad un costo praticamente irrisorio. Comprare infatti un frigo di ultima generazione rientra perfettamente nel nuovo Bonus Elettrodomestici del 2025 ma vediamo nel dettaglio come fare per ottenerlo.

Paga il Governo: ecco come
In questi giorni, il governo ha confermato il nuovo Bonus ed introdotto anche le linee guida per i consumatori. Il contributo in questione può arrivare fino a 100 euro per ciascun prodotto acquistato, pari al 30% del prezzo di vendita. Se si è in possesso di un Isee inferiore a 25mila euro, invece, il contributo massimo sale a 200 euro. Il venditore potrà poi recuperare lo sconto tramite il credito d’imposta.
Tutto quello che dovete fare quindi è presentarvi in negozio con il vecchio frigorifero da smaltire, sceglierne uno nuovo di ultima generazione prodotto in Europa e poi chiedere in cassa. Si tratta di un bonus con un fondo pari a circa 48 milioni di euro. Non bisogna quindi perdere tempo per approfittare di questo incredibile aiuto economico.