Rimuovi l’elettricità statica dai vestiti con un solo ingrediente da cucina I E’ una soluzione economica e sicura
C’è un prodotto utilizzato spesso in cucina che ha la capacità di eliminare l’elettricità statica dai capi d’abbigliamento.
Quando si ha a che fare con i vestiti, può succedere di percepire delle fastidiose scariche elettriche. In questo caso si parla di elettricità statica, che si verifica quando i materiali si sfregano l’uno contro l’altro e generano una differenza di carica elettrica.
Una condizione che ci teniamo a sottolineare non provoca alcun danno in termini di salute, anche se può arrecare un po’ di fastidio. Infatti anche se questa sensazione non fa male, non è nemmeno qualcosa che vorremmo accadesse.
Anche se l’elettricità statica può avvenire su diverse superfici, ce ne sono alcune che ne sono più soggette di altre a causa del materiale che le compongono. Tra queste troviamo i capelli e gli indumenti. Se siete preoccupati o vi capita troppo spesso di andare incontro a queste fastidiose scariche, c’è una soluzione casalinga semplice ed economica che vi aiuterà a prevenirle.
Un piccolo aiuto culinario per rimuovere l’elettricità statica dai vestiti
L’elettricità statica è il risultato di uno squilibrio di cariche elettriche sulla superficie di un oggetto, in questo caso dei tessuti. È prodotta da un attrito prolungato tra capi di abbigliamento in materiale sintetico. Per evitarlo c’è un trucchetto casalingo e super efficace.
Alcuni di voi in questi anni sono sicuramente ricorsi a prodotti non particolarmente naturali come aggiungere l’ammorbidente a inizio ciclo o durante, interrompendo momentaneamente il lavaggio. Anche se questo prodotto riesce a sbarazzarsi del problema, non rappresenta una soluzione così ecologica. Ecco perché vi consigliamo di correre in cucina e procurarvi l’aceto bianco.
L’aceto bianco è perfetto per sbarazzarsi dell’elettricità statica
Esiste un modo molto semplice e conveniente per evitare l’elettricità statica nei vestiti: utilizzare l’aceto bianco nel prelavaggio. Si può anche aggiungere del bicarbonato di sodio, poiché pochi conoscono tutte le loro qualità.
Infatti sono tra i pochi prodotti gastronomici che presentano proprietà che aiutano a neutralizzare la carica elettrica e ad ammorbidire i tessuti, impedendo che si attacchino o si irrorino. Inoltre, come accennato in precedenza, sono ecologici e non danneggiano le fibre o i colori dei capi. Insomma, non vi resta che provare questa brillante soluzione. Non ve ne pentirete!