Rimuovono il tetto di una casa e fanno una ripugnante scoperta I Il video raggiunge milioni di visualizzazioni
Alcuni lavoratori hanno sollevato il tetto di un edificio trovando una sorpresa alquanto sgradita: il video ha fatto il giro del web.
E’ capitato a molti di noi di ristrutturare la propria casa, ma raramente è successo di trovare qualcosa di inaspettato e rivoltante sotto il tetto, una volta sollevato. Ma questa è stata la vicenda di alcuni lavoratori, che hanno deciso di immortalare l’episodio con un video, pubblicato successivamente su TikTok, diventata ormai la piattaforma d’intrattenimento per eccellenza.
Negli ultimi anni infatti la sua popolarità è esplosa e attualmente conta più di 1,6 miliardi di utenti attivi mensili. Nello specifico, nonostante la suddetta clip duri solo 13 secondi è riuscita a raggiungere in poco tempo 19 milioni di visualizzazioni.
Ma a questo la domanda sorge spontanea: cosa avrà mai trovato il team di lavoratori per suscitare l’interesse e la curiosità di così tante persone? Una cosa è certa: la scena ha davvero dell’incredibile e sicuramente sarà alquanto complicato vederne un’altra simile nel prossimo futuro.
L’incredibile sorpresa trovata sotto il tetto di una casa
Quando ci si appresta ad ammodernare la propria abitazione, soprattutto se ha sulle spalle qualche decennio, è normale rimuovere le parti vecchie e sostituirle con delle nuove. Questo però significa che si può andare incontro a danni strutturali, o magari a nidi di insetti che vivendo nello stesso luogo per molto tempo, hanno distrutto parti dell’edificio che non erano visibili.
Ma è difficile immaginare cosa abbiano trovato alcune persone sotto il tetto metallico di una vecchia casa, anche se il video chiarisce molto bene la situazione. In questo si intravede due uomini che stanno sollevando la parte di un tetto. Ad un certo punto si vedono centinaia e centinaia di pipistrelli ammassati sulle travi. Questi ultimi si stavano rifugiando dal sole che splende a quell’ora del giorno.
La reazione
I commenti degli utenti non si sono fatti attendere. Un utente ha scritto: “Guardate bene, Batman deve essere lì intorno”. Nelle immagini si vedono i piccoli mammiferi soffrire e muoversi a tutta velocità a causa della luce che li ha raggiunti e che li infastidisce, visto che sono animali che di solito si animano dopo il tramonto.
Non sono pericolosi per l’uomo, anche se possono introdursi nelle case di notte, perché si nutrono di frutta, insetti e piccoli roditori o rane. Sono gli unici mammiferi in grado di volare, avendo sviluppato gli arti anteriori come ali. Inoltre utilizzano l’ecolocalizzazione, un sistema di cui dispongono anche altri animali come i delfini e i capodogli. Emettono suoni che rimbalzano sulle onde e restituiscono un’eco che li aiuta a indovinare distanze e dimensioni, consentendo loro di muoversi al buio e di trovare cibo o prede e luoghi in cui dormire.