Alfonso Signorini rimpiazzato: il flop di ascolti lo ha condannato I Ecco la scelta di Mediaset

Alfonso Signorini rimpiazzato: il flop di ascolti lo ha condannato I Ecco la scelta di Mediaset

Il possibile addio di Alfonso Signorini al Grande Fratello - unitremilano.it - foto Ansa

Alfonso Signorini
Il possibile addio di Alfonso Signorini al Grande Fratello – unitremilano.it – foto Ansa

A breve lo storico conduttore Mediaset potrebbe essere costretto a lasciare il timone del Grande Fratello: ecco le ultime indiscrezioni.

Le cose potrebbero mettersi male per Alfonso Signorini, almeno da un punto di vista professionale. Ormai alla guida del Grande Fratello per sei edizioni consecutive, negli ultimi due anni il noto reality di Canale Cinque sta riscontrando un calo di ascolti alquanto allarmante, che si è concretizzato ancora di più negli ultimi mesi.

Il presentatore milanese ha fatto il suo debutto nel ruolo di opinionista, al fianco di Ilary Blasi, per poi prendere il suo posto nel 2018. Questo cambio, come spesso accade quando c’è il passaggio di testimone, ha determinato anche il focus del programma, sempre più incentrato sull’amore e sulle coppie nate all’interno della casa.

Le dinamiche amorose dunque hanno preso il sopravvento con il direttore di Chi, ma con il tempo il pubblico sembra essersi stancato, come dimostrano gli ultimi ascolti. Secondo alcune indiscrezioni, è proprio questo il motivo che avrebbe portato Mediaset a riconsiderare la sua presenza al Grande Fratello.

Nulla è più come prima

Una delle ultime puntate andate in onda è stata la meno seguita nella storia del reality, il cui debutto televisivo in Italia è avvenuto nel lontano 2000. Sono però cambiati i tempi in cui il GF riusciva a far rimanere attaccati al televisore decine di milioni di telespettatori, come è accaduto con la finale della prima edizione, la stessa che ha aperto le porte del successo all’amatissimo Pietro Taricone.

La ripetizione delle stesse dinamiche, spesso pilotati o in qualche modo guidate dagli autori non soddisfano più la massa, che sta abbandonando a numeri record il Grande Fratello. Non è un caso infatti che per attenuare il presente flop della trasmissione, hanno deciso di far rientrare alcuni ex concorrenti, come Stefania Orlando e Maria Teresa Ruta.

Silvia Toffanin
Il possibile addio di Alfonso Signorini al Grande Fratello – unitremilano.it – foto Ansa

Il possibile addio

La precipitosa caduta di share ha fatto pensare molto i vertici di Mediaset, che secondo gli esperti di gossip, starebbero pensando di mandare via Signorini e sostituirlo con un’altra figura nota della Rete. Anche se difficilmente torneranno al GF le storiche conduttrici, come Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi, si sta parlando di altri pezzi da 90 che dal prossimo anno potrebbero prendere il timone del reality.

Tra i nomi che stanno fioccando online ci sarebbe quello di Barbara Palombelli, che dal 2013 presenta Forum, uno dei programmi di punta del Biscione. In alternativa Pier Silvio Berlusconi starebbe valutando anche l’ingresso di Silvia Toffanin, al momento impegnata con le riprese di Verissimo. Chissà dunque se per Alfonso si tratterrà dell’ultimo anno a capo del Grande Fratello?