Dicci il tuo mese di nascita e ti dirò la lettera dell’alfabeto che ti rappresenta di più I Rivela molto della tua personalità

Ogni mese è rappresentato da una lettera dell'alfabeto - unitremilano.it

Tramite il proprio segno zodiacale, ogni mese di nascita è strettamente legato ad una lettera dell’alfabeto.
E’ ormai risaputo che a ogni mese dell’anno corrisponde un determinato segno zodiacale, cominciando il primo gennaio con il Capricorno, passando per il Leone nei mesi di luglio e agosto e terminando con lo Scorpione tra ottobre e novembre.
Si dice inoltre che ogni segno rappresenti una diversa personalità, nella quale alcuni si possono totalmente rispecchiare. Ciò però che non sa gran parte delle persone è che ogni mese è collegato ad una specifica lettera dell’alfabeto.
Proprio così. Siete curiosi di conoscere la vostra? Magari si tratta di una delle vostre preferite, anche se finora non sapevate il motivo per il quale sentivate un forte legame con quest’ultima. A questo punto non vi resta che continuare a leggere per scoprire quale lettera dell’alfabeto appartiene al vostro mese di nascita.
A quale lettera dell’alfabeto appartenete?
Ogni segno zodiacale rappresenta una personalità diversa e, anche se non ci credete, può essere collegato alle lettere dell’alfabeto. In questo caso particolare si fa riferimento a quello inglese, che rispetto all’alfabeto italiano, include anche le seguenti lettere: j, k, w, x, y. Iniziamo dal mese di gennaio, dove troviamo la lettera A, che rappresenta leadership e ambizione, caratteristiche tipiche di chi è nato in questo mese.
Febbraio è invece rappresentato dalla E, sinonimo di curiosità ed espressione: queste persone generalmente sono originali e sempre alla ricerca di nuove esperienze. A marzo troviamo la lettera I, indice di sensibilità: coloro che sono nati in questo mese sono spesso intuitivi ed empatici. Aprile è raffigurato dalla O, che riflette l’ottimismo e la determinazione di chi è venuto al mondo in questo periodo.

Ad ogni persona la sua lettera speciale
Maggio non può che essere sinonimo di indipendenza, tranquillità e pace, attribuiti rispecchiati nella lettera U. A giugno è il momento della M, tipica degli individui socievoli e carismatici. Le lettera S è invece legata al mese di luglio, noto per la sensibilità e l’altruismo di coloro che sono nati in questo mese.
Ad agosto arriva la lettera R, segno di spirito avventuroso, quindi sempre alla ricerca di nuove sfide, mentre settembre si identifica con la lettera T, sinonimo di organizzazione responsabilità. Per quanto riguarda gli ultimi tre mesi dell’anno, ottobre, novembre e dicembre, le lettere che li rispecchiano appieno sono rispettivamente la L, la P e la N. La prima è connessa all’equilibrio e alla diplomazia, la seconda riflette l’animo passionale e la determinazione, infine la terza indica allegria e ottimismo.