Ti rifai la cucina e paga il Governo: confermato il nuovo bonus | Per ottenerlo devi solo andare in negozio

Ti rifai la cucina e paga il Governo: confermato il nuovo bonus | Per ottenerlo devi solo andare in negozio

Lavori in cucina (Fonte Pixabay) - unitremilano.it

Il Governo ha confermato il nuovo bonus che ti permette di rifare la cucina recuperando le spese e ti basta andare solo in negozio. 

Il costo della vita in Italia è aumentato in modo esponenziale a causa dei prezzi alle stelle di qualsiasi bene di prima necessità. Per non parlare poi dei consumi energetici e relativi al gas. In questi casi, il costo delle bollette rischia di schizzare ogni mese alle stelle.

Per questo motivo le famiglie italiane sono alla ricerca costante di un metodo per risparmiare. Spesso questo si traduce in lavori in casa per modificare l’appartamento e ricorrere ad impianti o elettrodomestici di nuova generazione.

Questi diminuiscono il consumo di energia ed in automatico abbassano la bolletta senza avere ripercussioni su chi ne usufruisce. Fare dei lavori in casa per montare impianti e sistemi è costoso ma in questo ambito viene in aiuto il Governo con un nuovo bonus.

Lavori in cucina

Effettuare delle modifiche in casa non è sempre semplice. Prendiamo ad esempio la cucina, ossia uno dei luoghi dove si consuma una gran quantità di energia elettrica e gas. Basti pensare al consumi di gas quando si cucina oppure al consumo elettrico del frigorifero per mantenere il cibo in condizioni ottimali. Poi troviamo il forno per preparare piatti più leggeri ed infine la lavastoviglie per lavare piatti e bicchieri. Infine possono esserci vecchi infissi con spifferi che non sono ottimali in inverno.

Una fonte costante di consumo energetico quindi a cui si cerca di trovare una soluzione. magari facendo dei lavori per sostituire le finestre. Oppure ci si reca in negozio per comprare un frigo di nuova generazione in modo da consumare e spendere in meno. Ed in tutti questi casi viene in aiuto il Governo.

Richiedi il bonus (Fonte Pixabay) – unitremilano.it

Un bonus doppio

Di recente è stato infatti confermato il Bonus elettrodomestici 2025. Questo permette alle famiglie italiane di ottenere uno sconto per quelli di ultima generazione, prodotti in Italia. Per ottenerlo basta fare richiesta direttamente in cassa al negozio. Si può ottenere uno sconto pari a 100€ su un solo elettrodomestico. La cifra sale a 200€ in caso di ISEE più basso dei canonici 25 mila euro ma non è finita qui.

Se oltre a tutti gli elettrodomestici, si vogliono fare anche dei lavori di ristrutturazione, è possibile ricorrere all’omonimo bonus. In questo caso si tratta di uno sgravio fiscale fino al 50% su di una cifra massima di 96 mila euro per la prima casa. In tutti i casi per fare richiesta bisogna presentare fattura e pagamento elettronico.