Così non si può andare avanti: Pier Silvio Berlusconi su tutte le furie | Rivoluzione decisa per settembre

Così non si può andare avanti: Pier Silvio Berlusconi su tutte le furie | Rivoluzione decisa per settembre

L'amministratore delegato di Mediaset, Pieri Silvio Berlusconi (Foto ANSA) - unitremilano.it

Quello che sta accadendo nelle ultime settimane sembra non mettere di buon umore Pier Silvio Berlusconi che si prepara ad una rivoluzione a settembre.

Da qualche anno ormai, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di rivoluzionare i palinsesti di casa Mediaset. Ci sono stati alcuni ribaltoni al timone dei format più importanti con volti nuovi portati via alla concorrenza: da Bianca Berlinguer a Myrta Merlino.

Inoltre, ha deciso anche di dire addio ad alcuni volti amatissimi come Belen Rodriguez e Barbara d’Urso. Infine, ha deciso di dare una nuova occasione a volti della stessa rete come Vladimir Luxuria e Veronica Gentili.

Un vero e proprio intreccio che in alcuni casi si è rivelata essere la mossa giusta mentre alcune scelte si sono rivelate essere sbagliate e a dirlo adesso sono i numeri. Una situazione che potrebbe spingere Berlusconi a cambiare qualcosa a settembre.

Un dato preoccupante

Ciò che conta non è solo il lavoro e la qualità ma bisogna sempre prestare attenzione al sistema degli ascolti. Il pubblico è in grado infatti di affezionarsi ad un format ma poi abbandonarlo se una novità non è in grado di attirare l’attenzione. E questo è quello che sta a quanto pare accadendo in casa della rete televisiva Mediaset. Uno dei format più amati sta attraversando un periodo di forte crisi e questo potrebbe avere delle conseguenze.

Lo dicono i numeri ormai impietosi di questo format. La concorrenza è ormai solita doppiarlo ogni giorno ma nelle ultime ore è accaduto qualcosa che ha del clamoroso. Il pubblico di questo programma è infatti sceso al di sotto di un milione: un dato che potrebbe adesso sancire la rivoluzione e la fine per Myrta Merlino.

Il caso Myrta Merlino – unitremilano.it

Chi prende il suo posto

Il format di cui stiamo parlando è Pomeriggio 5, in onda appunto su Canale 5. Gli ultimi numeri fatti registrare con la Merlino al timone hanno tirato l’attenzione in negativo. Così il programma non è più in grado di attirare il pubblico e serve quindi qualcosa di nuovo. Una prospettiva su cui potrebbero lavorare i vertici in vista della prossima stagione televisiva. L’obiettivo sembrerebbe essere quello di dare un nuovo volto al programma.

Ma chi potrebbe prendere il posto della Merlino? Le alternative in tal senso potrebbero essere tre. Secondo alcune indiscrezioni, in Mediaset potrebbe fare il suo arrivo Serena Bortone che già in passato ha salvato il primo pomeriggio della Rai con Oggi è un altro Giorno. In alternativa si potrebbe affidare il format a Veronica Gentili, protagonista in questa stagione con Le Iene e l’Isola dei Famosi. Infine, troviamo l’ipotesi Dario Maltese che ha sostituito proprio la Merlino durante le sue ultime pause.